Fandom

Assassin's Creed Wiki

Maestro Assassino

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione2 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - AC1.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Revelations.pngEraicon - AC3.pngEraicon - AC4.pngEraicon - Liberation.pngEraicon - Unity.pngEraicon - Altair's Chronicles.pngEraicon - Bloodlines.pngEraicon - The Fall.png

Logoassassini.png

Il titolo di Maestro Assassino è uno dei più alti ranghi ottenibili all'interno dell'Ordine degli Assassini. Coloro che detenevano questo titolo avevano generalmente raggiunto un altissimo livello.

Storia

Nel 1176, Umar Ibn-La'Ahad e il suo compagno Assassino, Faheem Al-Sayf, ebbero il titolo di Maestro Assassino.

Nel 1189, Altaïr Ibn-La'Ahad ottenne questo rango dopo aver salvato Masyaf dall'attacco dei Crociati praticamente da solo,[1] ma nel 1191 fu declassato a novizio in seguito al suo fallimento nella missione di recupero della Mela dell'Eden sotto il Tempio di Salomone. In seguito all'assassinio di Roberto di Sable ed Al Mualim riprese il suo titolo, arrivando poi a diventare Mentore.[2]

Lo zio di Ezio, Mario Auditore, fu Maestro Assassino durante il XV secolo, prima di diventare Mentore. Nel 1488, anche Ezio Auditore da Firenze ottenne questo rango.[3] Ishak Pasha e Yusuf Tazim, il capo della Gilda degli Assassini a Costantinopoli nel 1511, erano Maestri Assassini.[4] Anche il famoso ammiraglio, cartografo e specialista di bombe Piri Reis fu un Maestro Assassino durante il XVI secolo[4]. Dogan e Kasim, luogotenenti sotto la guida di Yusuf, ottennero il rango di Maestro Assassino.[4] Durante il suo soggiorno a Costantinopoli, Ezio addestrò diversi Assassini sino al rango di Maestro.[4] Nel 1512 anche Rosa divenne un Maestro Assassino.[5]

Nel 1715 circa, Duncan Walpole aveva ottenuto questo rango prima di tradire l'Ordine: nello stesso periodo cinque Maestri Assassini - Antó, Opía Apito, Rhona Dinsmore e Upton e Vance Travers - avevano ottenuto questo rango e gestivano i covi della Confraternita nelle Indie Occidentali.[6] Il pirata Edward Kenway ottenne questo rango in un periodo sconosciuto successivo al suo ritorno in Inghilterra[7]

Achille Davenport ottenne questo rango nel XVIII secolo, nel periodo in cui combatté nella guerra franco-indiana. Inoltre il suo allievo Ratonhnhaké:ton venne elevato allo stesso rango nel corso della Guerra di indipendenza americana.[8]

Dei Maestri Assassini operarono anche durante gli eventi della Rivoluzione francese, tra i più noti vi fu l'ex militare canadese Pierre Bellec. Alla fine della rivoluzione anche Arno Dorian ottenne questo rango.[9]

Nikolai Orelov, un membro del ramo russo dell'Ordine, fu un Maestro Assassino tra il XIX e XX secolo.[10]

Maestri Assassini più conosciuti

Curiosità

  • Altaïr è l'unico Maestro Assassino conosciuto ad aver perso questo ruolo quando era ancora in vita, salvo poi recuperarlo.

Note

  1. Assassin's Creed: Revelations - Il Custode Del Mentore
  2. Assassin's Creed
  3. Assassin's Creed II - Adattarsi
  4. 4,0 4,1 4,2 4,3 Assassin's Creed: Revelations
  5. Assassin's Creed: Revelations (romanzo)
  6. Assassin's Creed IV: Black Flag
  7. Assassin's Creed: Unity
  8. Assassin's Creed III
  9. Assassin's Creed: Unity
  10. Assassin's Creed: The Fall

Inoltre su Fandom

Wiki a caso