Fandom

Assassin's Creed Wiki

Maréchal

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Unity.png

Maréchal è stato un autorevole Maestro del ramo francese dell'Ordine degli Assassini operante nella seconda metà del XVII secolo. Durante questo periodo, il Mentore francese aveva assegnato a Louis-Joseph d'Albert de Luynes e ad altri tre Assassini il compito di reclutare e addestrare la nota attrice Julie d'Aubigny, famosa anche per la sua abilità con la spada.

Tuttavia la missione fallì a causa della misoginia di d'Albert, che diede il via ad uno scontro con la donna. Quest'ultima era riuscita a sconfiggere i tre Assassini ed a ferire d'Albert alla spalla. Quest'ultimo distorse leggermente il suo rapporto alla Confraternita, cosa che non convinse Maréchal, che interrogò gli altri Assassini che erano stati inviati in missione. Sdegnato dalla verità portata alla luce, Maréchal dichiarò pubblicamente che d'Albert era un "asino" e che certe missioni andavano affidate a uomini come lui, evitando di assegnarle "come porcellana ad un babbuino".

Alla fine, nonostante il primo incontro con d'Aubgny risultò piuttosto infelice, Maréchal riuscì a persuaderla fino a farla entrare nella Confraternita. Sotto il suo addestramento, la donna perfezionò le sue doti di attrice e combattente, divenendo un prezioso membro della Confraternita - a differenza di quanto aveva detto d'Albert, che la riteneva inadatta come Assassina.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso