Fandom

Assassin's Creed Wiki

Massacro di Boston

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC3.png

Il massacro di Boston è stato un evento della storia statunitense in cui cinque civili, il 5 marzo 1770, morirono per mano delle truppe britanniche. Le reazioni all'incidente contribuirono ad accendere la scintilla della ribellione in varie colonie britanniche in America, processo che ebbe il proprio culmine nella rivoluzione americana.

Motivazioni

La situazione di tensione provocata dalla pesante presenza militare britannica a Boston sfociò in scontri tra soldati e civili, spingendo le truppe a servirsi dei moschetti quando furono attaccate da una folla in rivolta. Tre civili vennero uccisi sul posto, mentre altri due morirono poco dopo.

Reazione dei soldati

L'Assassino Ratonhnhaké:ton era presente il giorno del massacro insieme al suo Mentore Achille Davenport. Il giovane indiano notò tra la folla suo padre Haytham Kenway parlare con un uomo, Achille pensò quindi che i Templari stavano architettando qualcosa, e ordinò al ragazzo di seguire il tizio con cui stava parlando suo padre. Ratonhnhakè:ton seguì l'uomo sui tetti e scoprì che i Templari volevano far scoppiare lo scontro tra i civili e i soldati britannici sparando un colpo di moschetto, l'indiano riuscì a uccidere l'uomo ma nel tetto di un altra casa Charles Lee sparò un colpo di pistola, facendo così scatenare lo scontro tra i soldati del capitano Thomas Preston e i cittadini di Boston.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso