Fandom

Assassin's Creed Wiki

Masun

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Templari.pngEraicon - Assassini.pngEraicon - AC1.png

Masun
AC1-Masun-render.png
Informazioni biografiche
Nato

Sconosciuta

Morto

1191
Masyaf, Terra Santa

Periodo storico

Terza Crociata

Informazioni politiche
Affiliazioni

Assassini (ex-membro)
Templari

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed

Doppiatore

Luigi Rosa

Masun (? - 1191) è stato un abitante di Masyaf, che nel 1191 tradì gli Assassini, unendosi ai Templari e aprendo le porte della fortezza alle truppe di Roberto di Sable, permettendogli di assediare la cittadella.

Biografia

Dopo la vittoria degli Assassini, Masun cominciò a declamare i principi templari e ad insultare Al Mualim davanti alla folla, ma fu rintracciato dall'Assassino Altaïr Ibn-La'Ahad su ordine dello stesso Al Mualim e portato al suo cospetto. Lì, Masun fu ucciso poiché si rifiutava di seguire gli Assassini.

Dopo averlo portato da Al Mualim, Altair riacquistò l'uso della spada e della lama celata.

Caratteristiche e personalità

Masun si era convertito ai Templari perché secondo lui credeva che la loro opera fosse giusta e nobile. Era un buon predicatore, infatti dopo che i Templari furono cacciati da Masyaf cominciò ad insultare Al Mualim e anche sul punto di morte era riteneva che i Templari erano nel giusto.

Ultime parole

  • Al Mualim: Sei accusato di aver tradito la Confraternita aprendo la strada ai nostri nemici. Come rispondi a queste accuse?
  • Masun: Non nego nulla. Sono fiero di ciò che ho fatto! Mi dispiace soltanto che abbiano fallito.
  • Al Mualim: Ti offro l'occasione di pentirti. Di rinunciare al male che hai nel cuore.
  • Masun: Nel mio cuore non c'è il male, ma la verità! Io non mi pento.
  • Al Mualim: Allora morirai.

Al Mualim uccide Masun trafiggendogli il collo con una spada.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso