Fandom

Assassin's Creed Wiki

Medici

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Revelations.png

Doctor.png

Modello in-game dei medici

I medici sono una delle nuove funzioni aggiunte in Assassin's Creed II, presenti anche in Assassin's Creed: Brotherhood e in Assassin's Creed: Revelations. Si trovano per le strade di ogni città, in abiti neri e, spesso, indossano una maschera con a forma di becco, e possono ricaricare la salute di Ezio. Possono vendere medicine che possono essere trasportate ed utilizzate in seguito. Vendono anche fiale di veleno per la lama avvelenata. I medici sono forse il servizio più essenziale, poiché le medicine possono guarire ovunque la tua salute.

Aspetti e relazioni storiche

I disegni anatomici e la diffusione della stampa hanno dato nuovo impulso alla medicina del Rinascimento, mentre per tutto il medioevo la fonte del sapere era stata la medicina araba. Nel corso del Quattrocento la scienza si stava gradualmente affermando come la principale disciplina in grado di dare benessere all'uomo. Tuttavia, era ancora diffusa una concezione magico-religiosa, ciò spingeva la gente a rivolgersi ai traumaturghi invece che ai medici. Dopo la Peste nera che colpì l'Europa nel 1348, molti medici adottarono una veste speciale. Per prevenire il contagio indossavano un mantello coperto di cera e una sorta di maschera antigas a forma di becco. Quest'ultima conteneva nel becco allungato delle erbe medicinali che copriva l'odore dei malati.

Curiosità

  • Ezio non può nuocere ai medici, ma il primo medico incontrato nel gioco (assieme a Federico), è l'unico che può essere attaccato e ucciso. In questo modo le guardie non saranno allertate, non causano la desincronizzazione (a causa dei civili uccisi da Ezio) e quando muore, il medico risorge. Un video di questo "bug" si può vedere in questo link .
  • I fabbri sono in grado di ripristinare alcuni quadrati salute quando l' armatura viene danneggiata. L'armatura andrà così a sostituire alcuni quadrati di salute.
  • Nel romanzo Assassin's Creed: Rinascimento, il medico da cui vanno Federico ed Ezio è il loro medico di famiglia, il Dottor Ceresa. Inoltre, invece di avere una bancarella, come gli altri medici in Assassin's Creed II, egli ha una bottega personale.
  • Il medico di Monteriggioni è l'unico a possedere una bottega in Assassin's Creed II, anche se ci sono diverse botteghe in Assassin's Creed: Brotherhood.
  • È possibile ascoltare i medici mentre fanno pubblicità ai loro prodotti, come "Venite gente! Ho impiastri freschi di rosmarino e medicamenti giunti dall'arabia! Che ne dite di provarli?".
  • Quando si lotta con le guardie di fronte ad un medico, lui si inginocchia davanti a voi, implorando pietà.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso