Fandom

Assassin's Creed Wiki

Mela dell'Eden 5

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione5 Share

Eraicon - Prima Civilizzazione.pngEraicon - AC2.pngEraicon - AC3.png

Mela dell'Eden render.png

La Mela dell'Eden 5 è stata una delle sei Mele dell'Eden conosciute ad essere state create dalla Prima Civilizzazione con lo scopo di controllare la mente degli umani. Costruite con un leggerissimo e resistentissimo metallo di origini sconosciute, esse fungevano anche da arma, registro e fonte di conoscenza.

Storia

Poco prima della Catastrofe di Toba, i membri della Prima Civilizzazione tentarono di salvarsi da un imminente brillamento solare sfruttando un principio nascosto dietro le Mele dell'Eden. Infatti scoprirono che quando queste venivano usate per assoggettare gli umani, ordinando loro di credere in qualcosa era possibile trasformare i pensieri in realtà. Dunque pensarono di inviare questa Mela dell'Eden nello spazio, così che il suo raggio d'azione potesse investire tutti gli umani del pianeta. Ma la Mela non venne mai collocata esattamente e quindi abbandonarono il progetto. Nel XX secolo i Templari scoprirono che la Mela era si era arenata sulla Luna.

Quindi il presidente degli Stati Uniti d'America John F. Kennedy, sfidò l'Unione Sovietica in una gara a chi raggiungesse per primo la Luna. Questo fu uno dei motivi per cui Kennedy fu assassinato dai Templari, che poi fecero salire alla presidenza il loro agente Lyndon B. Johnson. Questo ottenne dunque il controllo della NASA iniziò il Progetto Apollo per raggiungere la superficie lunare. L'operazione fu completata il 20 luglio 1969, giorno in cui gli astronauti recuperarono la Mela inviata nello spazio millenni prima.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso