Fandom

Assassin's Creed Wiki

Miko

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - AC3.pngEraicon - Rogue.pngEraicon - Forsaken.png

Miko
Miko.png
Informazioni biografiche
Morto

18 aprile 1754
Londra, Inghilterra

Periodo storico

XVIII secolo

Informazioni politiche
Affiliazioni

Assassini

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed III
Rogue (Citato)
Forsaken

Doppiatore

Leonardo Gajo

Miko (? - 18 aprile 1754) è stato un nobile britannico e un membro dell'Ordine degli Assassini, in possesso della Chiave del Grande Tempio.

Biografia

Incontro con Haytham

Di nobili origini inglesi, Miko era uno dei più noti Assassini britannici. Nella seconda metà del XVIII secolo scambiava spesso delle lettere con il Mentore del ramo coloniale Achille Davenport, avvertendolo della pericolosità dei Templari inglesi e che questi sarebbero presto giunti nelle colonie. Nel 1753, Miko venne asseganto come guardia del corpo ad un alleato di Lucio, poichè quest'ultimo era perseguitato dal Templare Haytham Kenway.

Così, una volta giunto in Corsica, cercò di impedire che i Templari rintracciassero nuovamente Lucio. Tuttavia, Haytham riuscì nuovamente a rintracciare il suo bersaglio, e Miko dovette affrontare il Templare combattendo. Durante il combattimento, i due finirono in un grotta, nella quale Miko stava per cadere in un burrone. Fortunatamente, venne afferrato appena in tempo da Haytham, che però non fece altro che rubare le lame celate di Miko, per poi lasciarlo cadere. Nonostante le numerose ferite provocate dalla caduta, Miko riuscì a sopravvivere ed a tornare attivo nell'Ordine.

Morte

Un anno dopo, durante una rappresentazione dell'opera del mendicante all'interno del Teatro Royal a Londra, Miko fu assassinato da Haytham su ordine di Reginald Birch. Haytham usò la lama celata sottratta Miko, che morì esprimendo il desiderio di aver potuto trovare un altro modo. Dopo averlo ucciso, Haytham recuperò la Chiave del Grande Tempio.

Ultime parole

  • Miko: Haytham... Dovevi venire da me. Avremmo trovato un'altro modo...
  • Haytham: Sì. Ma così l'avresti saputo.

Haytham si avvicina all'uomo per sussurrargli qualcosa all'orecchio.

  • Haytham: Per quel che vale, mi dispiace.
  • Miko: Anche a me.

Haytham assassina Miko con la lama celata.

Curiosità

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso