Fandom

Assassin's Creed Wiki

Mochizuki Chiyome

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Templari.pngEraicon - Memories.png

Mochizuki Chiyome.png

Mochizuki Chiyome.

Mochizuki Chiyome (? - 1590) è stata una nobildonna giapponese e maestra ninja vissuta durante il periodo Sengoku della nazione. A lei è accreditata la creazione di un gruppo ninja femminile noto come kunoichi, devoto al suo zio adottivo, Takeda Shingen. Chiyome addestrò oltre un centinaio di donne nelle tecniche di omicidio e di spionaggio, spacciandole per corrieri, serve o addirittura cortigiane; così facendo avrebbero potuto eliminare i loro bersagli senza far ricadere sospetti su di lei.

Tuttavia, nonostante l'accurata organizzazione adottata di Chiyome, nel 1573 l'Assassino Hattori Hanzō e il samurai Honda Tadakatsu riuscirono ad entrare nella reggia Shingen con un piccolo esercito, uccidendo Takeda e sterminando quasi tutte le kunoichi.

Sopravvissuta all'attacco, Chiyome venne reclutata nell'Ordine dei Templari, che avevano tentato di espandere la loro filosofia in tutta l'isola, fallendo a causa del continuo conflitto tra i daimyō per la supremazia. Grazie al contributo di Chiyome, i Templari iniziarono a diffondere la loro ideologia tra le popolazioni locali. Mochizuki venne tuttavia assassinata da Hattori Hanzō nel 1590; la sua morte determinò il crollo quasi totale dell'influenza Templare in Giappone.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso