Fandom

Assassin's Creed Wiki

Moloch

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Templari.pngEraicon - Bloodlines.pngEraicon - Crociata Segreta.png

Altaïr: La tua tirannia è finita, Moloch.
Moloch: Oh no, continuerà anche dopo di me, di te, e di Bouchart.
―Moloch ed Altaïr[src]
AC1 - Moloch render.png

Moloch.

Moloch (? - settembre 1191) è stato il capo di un gruppo religioso cipriota, signore di Kyrenia e un membro dell'Ordine dei Templari al servizio del Gran Maestro Armand Bouchart.

Biografia

Dopo aver scoperto che il Mentore del ramo levantino della Confraternita degli Assassini Altaïr Ibn-La'Ahad era arrivato in città con Maria Thorpe, Moloch mise immediatamente una taglia sulle loro teste. Dopo la morte di Giona per mano dell'Assassino, i suoi seguaci scatenarono una rivolta. Maria, che aveva incontrato Moloch più volte durante la sua vita Templare, lo descrisse ad Altaïr come uno sbruffone abile e vigoroso nel combattimento, dicendogli che risiedeva al castello di Kantara.

Altaïr quindi si infiltrò nella fortezza e tentò di uccidere il Toro nel mezzo di uno dei suoi riti religiosi. Tuttavia, Moloch intuì sua presenza e velocemente afferrò l'Assassino per il collo lanciandolo dalla parte opposta della stanza. I due ingaggiarono un duello, e, anche se Moloch era in vantaggio per forza e prestanza fisica, Altaïr si dimostrò più abile e veloce, uccidendolo.

Curiosità

  • Il nome Moloch deriva da un antico Dio.
  • Moloch è il narratore nel trailer di Assassin's Creed: Bloodlines.
  • Il modello del personaggio di Moloch è unico, poiché è molto più grande di tutti gli altri personaggi di Bloodlines.
  • L'arma di Moloch, chiamata "Mazza del Toro", può essere sbloccata in Assassin's Creed II su Playstation 3.
  • Moloch non può essere afferrato.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso