Fandom

Assassin's Creed Wiki

Monaco

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.png

"Stufo di ascoltare le confessioni altrui, il monaco è diventato un angelo vendicatore. Una volta individuato il suo bersaglio, costringe la pecorella smarrita a inginocchiarsi davanti a lui e la redime dai suoi peccati con la lama sacra. In nomine pater et filii et spiritus sancti... Amen."
―Descrizione Ubisoft
Il Monaco.

Il Monaco (vero nome: Fratello Ristoro) è stato un avatar utilizzato dalle Abstergo Industries per addestrare le proprie reclute durante la prima fase del Programma di Addestramento Animi.

Egli usa una lama sacra come sua arma.

Movimenti

Il Monaco può eseguire diversi movimenti:

Basso profilo

  • Anteriore: Il Monaco si avvicina furtivamente al suo bersaglio, e lo elimina con la sua Lama Sacra, infilzandolo nell'addome. Subito dopo, egli si china, e spinge la lama su per la cassa toracica, perforando il cuore e altri organi vitali, uccidendo la vittima all'istante.
  • Posteriore: Il Monaco si avvicina furtivamente alle spalle del suo bersaglio, per poi sollevare la sua arma e infilzarla alla base del collo della vittima, mandando in tilt il sistema nervoso. Egli usa questa tecnica per delle uccisioni lente e dolorose.

Alto profilo

  • Anteriore: Il Monaco corre verso il suo bersaglio a viso scoperto. Ingaggiata battaglia, egli sfodera una poderosa ginocchiata allo stomaco della vittima, la quale si china per riprendersi. Approfittando, egli solleva la sua lama, e infilza la schiena del bersaglio, perforando diverse vertebre. La vittima si accascia al suolo paralizzata e sanguinante.
  • Posteriore: Il Monaco corre si avvicina velocemente alle spalle del suo bersaglio. Egli esegue dei potenti calci all'altezza delle ginocchia della vittima, la quale si inginocchia a terra dal dolore. Sfoderata l'arma, pugnala la vittima sulla schiena, all'altezza delle scapole. La lama penetra nel sistema nervoso, causando una paralisi e una morte istantanea.

Tipi di assassinio

Oltre ai diversi movimenti elencati sopra, il Monaco poteva eseguire altri due diversi tipi di assassinio:

  • Assassinio su panchina: Il Monaco si avvicina al suo bersaglio. Egli afferra la vittima alla testa, forzandola verso il basso, impedendo all'obiettivo di rialzarsi. In un rapido movimento, sfodera la sua lama sacra, e infilza la vittima tra le scapole. Il colpo paralizza il bersaglio all'istante, e muore per dissanguamento.
  • Assassinio in volo: Il Monaco salta da una sporgenza di un tetto. A mezz'aria, sfodera la sua lama, prima di atterrare sul suo bersaglio. Atterrata la vittima, egli affonda la lama nella parte superiore della sua schiena, per poi estrarre l'arma lasciando l'uomo a terra, ormai senza vita.

Personalizzazione

Il Monaco è personalizzabile in diversi modi:

Colore

Il Monaco 1.jpg

I diversi colori adattabili al Monaco.

  • Base: Bianco - Grigio
  • Extra 1: Rosso
  • Extra 2: Blu
  • Extra 3: Verde Scuro

Abito

Il Monaco 2.jpg

I diversi abiti del Monaco.

  • Avanzato: Viene aggiunta una canottiera nera visibile dal collo, delle rifiniture color oro poco visibili, una cappa non indossata visibile intorno al collo, e la parte inferiore dell'abito diventa di color nero, con altre rifiniture di color oro.
  • Superiore: La piccola croce di legno viene sostituita da una grande croce d'oro, posizionato leggermente più sù della precedente. La manica del braccio destro è più corta e ripiegata, e alla mano destra viene aggiunto un guanto nero. La sua veste superiore diventa di color nero, con rifiniture d'oro, per abbinare l'abito. Anche la cinta viene rifinita d'oro.
  • Elite: Viene aggiunta semplicemente la stola attorno alle spalle.

Curiosità

  • Il Monaco indossa gli stessi abiti del Maestro del Sacro Palazzo, anche se di colore differente.
  • Ristoro è italiano e sta per "restauro" o "ristrutturazione", forse in riferimento alle missioni dei Templari.
  • Una mossa simile a "Sacrifical Strike" è eseguita da Ezio Auditore se attacca un nemico disarmato con una lama corta.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso