Fandom

Assassin's Creed Wiki

Morte e distruzione

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC4.png

Morte e distruzione è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Edward Kenway, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2013 attraverso l'Animus Omega.

Descrizione

Edward Kenway raggiunge il Saggio Bartholomew Roberts per farsi condurre all'Osservatorio, ma è costretto ad uccidere il suo vecchio amico e ormai Templare Benjamin Hornigold che lo ha seguito.

Dialoghi

La Jackdaw si avvicina alla nuova ammiraglia di Bartholomew Roberts, il Royal Fortune. Prima di raggiungere il Saggio, Edward Kenway si rivolge al suo quartiermastro, Adéwalé.

  • Edward: Non lo senti, Adé? Siamo a un passo dal bottino più grande della storia!
  • Adéwalé: Sento soltanto il vento caldo sulla pelle, capitano.
  • Edward: Forza, amico! Quando prenderemo il tesoro saremo ricchi, tutti noi. E per la vita!
  • Adéwalé: Come vuoi.

Edward nota Roberts, che si trova sul ponte del suo vascello.

  • Edward: Ehilà, Roberts! Gettiamo l'ancora e scendo a terra.
  • Roberts: Vi hanno seguito, capitano Kenway. Ma da quando, mi chiedo...

Edward si volta verso poppa, verso la direzione indicata dall'uomo, e vede diverse navi da guerra inglesi. Adéwalé le osserva con il cannocchiale, riconoscendo una delle navi come la Benjamin, la goletta di Benjamin Hornigold.

  • Adéwalé: È Hornigold!
  • Edward: Farò a pezzi quel traditore.
  • Roberts: Sistema il tuo amico alla svelta, capitano. Prima che mi penta di tutto questo.

Edward prende il timone della Jackdaw e si mette alla ricerca della Benjamin, che è scomparsa nella nebbia.

Morte e distruzione 2.png

La Jackdaw cerca la Benjamin.

  • Adéwalé: Capitano, pensa bene a quello che hai intenzione di fare.
  • Edward: Ma cosa blateri, Adé? Ben Hornigold è venuto qui per ucciderci!
  • Adéwalé: Sì, e quel traditore morirà. Ma poi? Sei davvero sicuro di poter dire che meriti quell'Osservatorio più di lui e i suoi Templari?
  • Edward: No, certo, ma che cosa importa? Sei hai un'idea migliore, allora dimmela!
  • Adéwalé: Lascia perdere Roberts. Dillo agli Assassini. Portali qui, lascia che proteggano quel posto.
  • Edward: Sì, li porterò qui. Solo se mi daranno un bel gruzzolo in cambio.
  • Adéwalé: Bah...

La Jacksaw, malgrado la presenza di diverse navi da guerra inglesi, si fa strada verso il luogo in cui dovrebbe trovarsi la Benjamin.

  • Adéwalé: Sarà una lotta difficile se Hornigold ci trascinerà in mezzo alla nebbia. Ci avviciniamo alla schiena del Diavolo!
  • Edward: Intendi quei dirupi che sembrano la spina dorsale di una bestia?
  • Adéwalé: Sì. El espinazo del Diablo, dicono gli spagnoli.

Edward localizza la Benjamin e attacca la goletta con l'intenzione di affondarla. Dopo aver subito molti danni la Benjamin cerca di allontanarsi dalla Jackdaw, ma si arena sull'isola di Santanillas e la ciurma abbandona la nave.

  • Edward: Ritornerò presto.

Edward lascia il timone e scende a terra alla ricerca di Hornigold, che si è rifugiato nelle rovine di un tempio maya dopo aver assegnato ai soldati dell'equipaggio il compito di sorvegliare l'isola.

  • Hornigold: Vi sembra il modo di navigare questo, uomini? Ma se sopravviveremo oggi, per Dio, vi frusto fino a scorticarvi! State pronti! E cercate di darci dentro, gente! Bisogna resistere!
    Conosco il bastardo. E so bene cosa vuole fare. Mi cercherà. Ma io lo aspetto qui. Uomini, ai vostri posti! E state pronti a tutto.

Edward assassina Hornigold.

Morte e distruzione 6.png

Gli ultimi momenti di Hornigold.

  • Hornigold: Un tempo anche tu lottavi per un ideale. Ma sei un assassino ormai. Hai solamente l'ardore per giustificare i tuoi sbagli.
  • Edward: Tu non hai nemmeno quello, Ben. Sei solo un traditore che si crede meglio dei suoi amici.
  • Hornigold: Sì, e ne ho motivo! Tu che hai fatto dalla caduta di Nassau? Nient'altro che rubare e uccidere!
  • Edward: Ti sei messo con la gente che odiavamo!
  • Hornigold: No! Questi Templari sono diversi, vorrei che tu lo capissi. Ma se non cambierai rotta al più presto, ti ritroverai da solo a percorrerla! E troverai solo la forca.

Hornigold muore.

  • Edward: Forse sì. Ma ora al mondo c'è un verme di meno, e questo mi basta.

Risultato

Edward uccide Hornigold, rimuovendo così l'ultimo ostacolo che lo separa dall'Osservatorio.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso