Fandom

Assassin's Creed Wiki

Napoleone Bonaparte

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC2.pngEraicon - Unity.pngEraicon - Initiates.png

"Un uomo va dove il cuore lo chiama."
―Napoleone Bonaparte[src]
ACU Napoleone Render.png

Napoleone Bonaparte.

Napoleone I Bonaparte (Ajaccio, 15 agosto 1769 – Isola di Sant'Elena, 5 maggio 1821) è stato un politico e militare francese, nonché il primo sovrano dell'Impero di Francia. In circorstanze sconosciute, Napoleone entrò in possesso di una Mela dell'Eden. Discendente di una nobile stirpe italiana, Napoleone nacque in una ricca famiglia borghese di Ajaccio, in Corsica.

Inizialmente conseguì i suoi studi insieme a suo zio Luciano, arcidiacono della chiesa còrsa, ma quando la sua famiglia venne riconsciuta come nobile, si iscrisse alla Regia Scuola Militare di Parigi. Rivestito della carica di ufficiale d'artiglieria, Napoleone scalò i ranghi della gerarchia militare sino al titolo di tenente colonnelo delle truppe parigine, carica ottenuta nel 1792. Durante questo periodi si rese partecipe alla Rivoluzione francese, facendo la conoscenza del Maestro Assassino Arno Dorian.

Alla fine della rivoluzione, nel 1794 Napoleone venne nominato generale, per cui conseguì moltissime campagne militari che lo portarono in Italia, in Egitto e in Siria. Le sue conquiste belliche si protrassero per cinque anni, e i suoi successi lo resero uno dei comandanti più famosi dell'epoca. Assunse il potere con un colpo di stato nel 1799, diventando Primo Console. Dopodiché affrontò l'urgente questione che la nazione stava subendo nelle sue colonie a Saint-Domingue: il comandante maroon e Assassino Toussaint Bréda stava spodestando il regime francese a favore della causa maroon. Napoleone riuscì a trovare fortunatamente un accordo, ma quando Bréda si spinse oltre il concordato, fu costretto ad inviare suo cognato Charles Leclerc per riconquistare l'isola. Leclerc riuscì ad uccidere il comandate maroon, ma venne avvelenato a sua volta dall'Assassino Eseosa.

Galleria

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso