Fandom

Assassin's Creed Wiki

Nexus

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Prima Civilizzazione.pngEraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Revelations.pngEraicon - AC3.pngEraicon - Project Legacy.png

"Sei rimasto dove eri prima. Se invece mi chiedi che cosa stai vedendo, sappi che questo è il Nexus. Qui, vengono calcolate le probabilità in modo che venga scelta la via giusta."
―Giunone spiega a Ratonhnhaké:ton la natura del Nexus[src]
Connor Giunone Nexus.png

Giunone e Ratonhnhaké:ton all'interno del Nexus.

Il Nexus è una rottura dello spazio-tempo in cui potevano essere calcolate delle probabilità, a cui i membri della Prima Civilizzazione riuscivano ad accedere. Fu utilizzato dai membri della Prima Civilizzazione per indicare la "via giusta" o per comunicare con alcuni individui viventi nel futuro. Giunone lo usò per influenzare la storia dell'umanità. Era possibile accedere al Nexus utilizzando alcuni Frutti dell'Eden, tra cui le Mele dell'Eden[1][2][3] e le Sfere di Cristallo.[4][5]

Il 28 dicembre 1499, Ezio Auditore da Firenze accedette al Nexus grazie alla Mela dell'Eden in suo possesso e poté quindi sentire il messaggio di Minerva per Desmond Miles.[1]

Nel 1512, Ezio Auditore attivò la Mela dell'Eden 2 nascosta nella biblioteca segreta sotto il castello di Masyaf e riuscì a sentire il messaggio di Giove per Desmond.[3]

Nella seconda metà del XVI secolo, Edward Kelley possedeva una Sfera di Cristallo che usava per comunicare con la Prima Civilizzazione.[5]

Nel 1769 il giovane Kanien'kehá:ka Ratonhnhaké:ton utilizzò la Sfera di Cristallo della sua tribù per comunicare con Giunone. Quest'ultima lo spinse a diventare membro dell'Ordine degli Assassini, dicendogli che solo in questo modo avrebbe salvato il proprio villaggio, sapendo che in questo modo il giovane sarebbe venuto in possesso della Chiave del Grande Tempio. Ratonhnhaké:ton accedette nuovamente al Nexus nel 1782, dopo aver ottenuto la chiave, e Giunone gli disse di nasconderla dove nessuno l'avrebbe trovata, sapendo che sarebbe stata recuperata da Desmond.[4]

Il 15 settembre 2012, Desmond Miles rivisse il ricordo di Ezio Auditore in cui l'Assassino entrava nella Cripta Vaticana, riuscendo quindi ad ascoltare il messaggio di Minerva.[1] Il 30 ottobre dello stesso anno, Desmond rivisse il ricordo di Ezio in cui il Mentore ascoltava il messaggio di Giove, venendo a conoscenza delle informazioni che Giove voleva comunicargli.[3]

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso