Fandom

Assassin's Creed Wiki

Nodar Ninidze

2 668pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Eraicon - Assassini.pngEraicon - Initiates.png

ACi Komusubi.jpg

Nodar Nindze

Nodar Ninidze è un Assassino di stanza a bordo della Altair II, dove è capo steward.

Biografia

Nodar e suo fratello Akaki nacquero in Georgia, nazione soggetta a numerosi conflitti interni. Stanco di tutte queste battaglie, Akaki decise di creare una falsa Confraternita di Assassini sfruttando la temibile reputazione che questi avevano ancora in Turchia, Siria e Russia. Akaki divenne quindi un finto Mentore dell'altrettanto illusorio ramo georgiano.

Nodar, che era diventato un lottatore di sumo, tornò in patria perché il sumo era un "spregevole misto di politica e corruzione". In Georgia, trovò il fratello già coinvolto in una guerra e si unì a lui, condividendone gli ideali.

Non appena cominciarono ad essere coinvolti nei conflitti della zona, i Templari li attaccarono. Fu in quel momento che incontrarono Gavin Banks: l'uomo, che era un vero Assassino, portò Akaki, Nodar e gli altri superstiti nella Valle di Pankisi, dove gli insegnò tutto ciò che c'era da sapere sul vero Ordine degli Assassini. Nodar e Akaki si unirono a Gavin, lasciando una vera Confraternita in Georgia e diventando rispettivamente capo steward e capo ingegnere della Altair II.

Il 25 dicembre 2013, Nodar cenò con il resto dell'equipaggio. Il fratello Akaki gli chiese come avesse fatto a portare un tacchino a bordo della nave per il pasto di Natale: Nodar rispose al fratello minore con un sorriso compiaciuto e offrì al resto dell'equipaggio una bottiglia della "riserva speciale dei Fratelli Ninidze".

Il 31 dicembre, mentre la nave si trovava a Tokyo, Nodar scese a terra con il fratello e Emmett Leary e spese 300$ per mangiare un pasto preparato dall'uomo venerato come l'ultimo maestro chef vivente del sushi.

Il 26 marzo, su richiesta di Gavin Banks, Nodar e suo fratello fecero sapere ai loro contatti in Georgia di inviare degli agenti a Mosca per crearvi una nuova confraternita.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale