Fandom

Assassin's Creed Wiki

Non Nobis Domine

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Rogue.png

Non Nobis Domine è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Shay Cormac, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2014 attraverso il sistema Helix dell'Animus.

Descrizione

Scoperta la destinazione degli Assassini, Shay ed i Templari si mettono sulle loro tracce.

Dialoghi

Haytham Kenway raggiunge Shay e Christopher Gist sulla Morrigan.

  • Gist: Signor Kenway.
  • Shay: de la Veréndrye è morto. Ho le coordinate, so dove sono diretti gli Assassini.
  • Haytham: Allora sbrighiamoci.

I Templari fanno vela per l'Artico, arrivandoci nel marzo del 1760.

  • Shay: Achille e Liam avranno trovato il sito dei Precursori?
  • Haytham: Il mondo è ancora in piedi. Se l'hanno trovato, la terra comunque non ha tremato ancora.
  • Gist: Molto gentile da parte loro!
  • Haytham: Penso ci sia tempo.

Haytham nota Gist intento a seguire Shay.

  • Haytham: Signor Gist, state qui. Accompagno io Shay.

Haytham supera il parapetto della nave e si unisce a Shay.

  • Gist: Signore? Col dovuto rispetto credete che sia saggio?
  • Haytham: Come Gran Maestro devo indagare sui Precursori fino in fondo. E schiacciare la Confraternita di Achille.

Shay ed Haytham si avviano alla loro destinazione.

  • Shay: Se gli Assassini provocano un terremoto, almeno non ci andrà di mezzo tanta gente.
  • Haytham: In ogni caso non voglio che i tuoi vecchi colleghi distruggano un sito dei Precursori.
  • Shay: Certo che sarebbe bellissimo se non facesse così freddo.
  • Haytham: Fa attenzione... In alcuni punti è molto sottile...

Scalata una parete di ghiaccio, notano una nave degli Assassini ancorata vicino alla riva.

  • Shay: Achille ha portato proprio un bell'equipaggio.
  • Haytham: Sa che non sopravvivranno tutti in queste condizioni.

I due superano un posto di blocco, dovendosi però separare quando una lastra di ghiaccio crolla e spezza il ponticello che unificava il loro percorso.

  • Haytham: Tu vai, Shay! Troverò un'altra strada.

Prendendo strade diverse, i due si ritrovano ai due lati opposti di un'area colma di barriere lucenti. Per accertarsi del rischio, Haytham ci spinge contro un Assassino che viene disintegrato. Procedono quindi evitando le barriere, raggiungendo infine un'area in cui Achille e Liam hanno ritrovato un'altro manufatto sismico.

  • Liam: É questa la Mela?

Liam fa per prenderla.

  • Achille: No! Non toccare nulla! Shay aveva ragione.
  • Liam: Lui che cosa sa?
  • Achille: Più di me, a quanto pare.

Shay decide di rivelarsi.

  • Shay: Bene! Finalmente hai capito, Achille. Questa struttura serve per reggere il mondo, non è un'arma per controllarlo. Tutto questo disastro, poteva essere evitato, se soltanto mi avessi ascoltato!
  • Achille: Irrispettoso fino in fondo!
  • Haytham: Si, cistiamo lavorando...
  • Liam: Vero o no, hai tradito la Confraternita, Achille e me.
  • Shay: Disse colui che mi ha pugnalato alla schiena.
  • Liam: Alla tenuta? É stato Chevalier. Io non sbaglio!

Liam estrae una pistola per sparare all'ex confratello, ma Achile lo blocca.

  • Achille: Liam, no!

Nel tentativo di fermarlo, Achille spinge accidentalmente Liam contro il manufatto; ciò provoca un'altro terremoto. Nel caos generato dal sisma, Achille fugge iseguito da Haytham, mentre Shay inizia ad inseguire Liam dalla parte opposta.

  • Shay: Maledizione, dovevi proprio portare il manoscritto e la scatola fin quaggiù, Liam?
  • Liam: La scatola dei Precursori è al sicuro, ci ha pensato Chevalier! Non la troverai mai! Ho trovato il corpo di Hope.
  • Shay: Mi dispiace.
  • Liam: Sei stato tu? Dimmelo!
  • Shay: Ma ho dovuto...
  • Liam: No... Tu hai scelto di farlo! Come hai potuto farci questo? Hai persino ucciso Hope! Bastardo, non penserai di uscirne vivo?

Ad un certo punto, il terreno ghiacciato sotto di loro cede, e i due precipitano al suolo. Mentre Liam rimane gravemente ferito, Shay rimane a terra ma illeso.

  • Liam: É stata fortuna.
  • Shay: Quante volte devo dirtelo, Liam? La fortuna non esiste.
  • Liam: E come ci sei riuscito, bastardo? Hai distrutto gli Assassini. Tradito i tuoi amici... Ti sei unito... ai nostri nemici... e per cosa?
  • Shay: Per salvare il mondo.
  • Liam: Spero che ne valga la pena.

Liam muore, e dopo avergli preso il manoscritto, Shay gli solleva il cappuccio calato durante la caduta e si rialza. Raggiunge infine la riva dove Haytham sta duellando con Achille; lo scrontro vede quest'ultimo perdere ed Haytham si adopera per finire il Mentore.

  • Shay: No!

Achille devia la spada di Haytham con la sua lama celata.

  • Haytham: Perchè no?
  • Shay: Achille è debole ora, è un Mentore senza seguaci. In che razza di mondo vogliamo vivere, se non conosciamo la pietà? E poi ora ha compreso cosa sono i siti dei Precursori. Senza di lui gli Assassini continueranno le ricerche.
  • Haytham: Si, hai ragione.

Si volta, ma decide comunque di ferire Achille sparandogli alla gambra. Dopo ciò, si avvicina ulteriormente all'Assassino dolorante.

  • Haytham: Ricorda cosa è successo qui.
  • Achille: Lo farò... ma il mondo no.

Shay ed Haytham, lasciando lì Achille, salgono sulla Morrigan andandosene dal tempio in rovina. Lungo il tagitto discutono sul futuro dei loro piani.

  • Shay: Adesso cosa succede?
  • Haytham: Gist avrà il compito di guidare l'eliminazione di tutto quel che rimane degli Assassini. Beh, Weeks e gli altri lo assisteranno, ovvio.
  • Shay: Achille ha perso tutto ormai. Non oserà lasciare la sua tenuta.
  • Haytham: Infatti... Shay, anche se la nostra ricerca dei siti dei Precursori è alla fine, voglio la scatola. Devi trovarla per l'Ordine e per me.
  • Shay: Magari serviranno anni di ricerche. Potrebbe essere ovunque a quest'ora.
  • Haytham: Potrebbe volerci una vita. Vuoi accettare questa sfida?

Shay fa un cenno affermativo.

  • Haytham: Bene.

I Templari proseguono il loro viaggio.

Risultato

La ricerca degli Assassini di un nuovo sito dei Precursori è stata fermata; ora i Templari rivolgono la loro attenzione alla scatola dei Precursori.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso