Fandom

Assassin's Creed Wiki

Notorietà

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC2.pngEraicon - Discovery.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Revelations.pngEraicon - AC3.pngEraicon - Liberation.png

Notorietà AC2.png

L'icona della notorietà in Assassin's Creed II.

La notorietà è un nuovo concetto inserito a partire da Assassin's Creed II.

Consiste in un'icona posta in alto a sinistra dell'interfaccia dell'Animus, che indica quando si è noti o quando si è in Incognito. Quando si è in Incognito le guardie non riconoscono l'Assassino, e non lo attaccheranno. Tuttavia, commettendo omicidi in pubblico, rubando o salendo sui tetti controllati dagli arcieri, la notorietà aumenta, fino a diventare famigerati. Quando si è famigerati, le guardie sono informate sulla presenza dell'Assassino, e inizieranno ad indagare su di lui quando è nel loro campo visivo.

In Assassin's Creed II e in Assassin's Creed: Brotherhood, per ridurre la notorietà bisogna strappare i manifesti (-25%), corrompere i banditori (-50%) oppure uccidere i falsi testimoni (-75%). Inoltre, indossando la cappa della città in cui l'Assassino si trova, o la cappa degli Auditore a Roma, la notorietà non aumenta.

In Assassin's Creed: Revelations, si possono corrompere i banditori o uccidere dei sicari bizantini (-25%), o uccidere gli ufficiali bizantini (-50%). Quando si è famigerati, i Bizantini attaccheranno un covo.

In Assassin's Creed III il sistema della notorietà subisce qualche cambiamento. Ora la notorietà è suddivisa in tre livelli:

  1. Nel primo livello i nemici saranno in grado di individuare Ratonhnhaké:ton;
  2. Nel secondo livello i nemici non appena vedranno l'Assassino eseguiranno indagini più approfondite;
  3. Nel terzo livello attaccheranno a vista.

Per ridurre la notorietà si dovranno strappare i manifesti o corrompere gli uomini della stamperia.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso