Fandom

Assassin's Creed Wiki

Numa Al'Khamsin

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione3 Condividi

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Fumetto Francese.png

Numa Al'Khamsin
Numa Al'Khamsin.png
Informazioni biografiche
Periodo storico

Basso Medioevo

Informazioni politiche
Affiliazioni

Assassini

Altre informazioni
Appare in

Fumetto Francese

Numa Al'Khamsin, meglio conosciuto come El Cakr,(? - 1341) è stato un Assassino egiziano vissuto nel XIII secolo. Numa era l'Assassino a cui venne affidato il compito di proteggere dai Templari il Frutto dell'Eden noto come Scettro di Aset. Inoltre, era un antenato di Jonathan Hawk

Per evitare che i Templari entrassero in possesso dello Scettro, Numa si recò a Il Cairo, e decise di affidarlo al nuovo sultano mamelucco della dinastia Bahri, che in quel periodo governava l'intero Egitto. Tuttavia, i Templari riuscirono ad uccidere il sultano e a recuperare lo Scettro di Aset. Così Numa si mise alla ricerca del manufatto, e una volta che lo recuperò, lo nascose in un luogo sconosciuto. In seguito, Numa divenne consigliere personale del nuovo sultano d'Egitto.

Biografia

Primi anni

Fin da bambino, Al'Khamsin Numa, venne addestrato dal padre, membro dell'Ordine degli Assassini Egiziani, per seguire le sue orme ed entrare così a far parte della Confraternita degli Assassini. Seguì spesso il padre nei suoi viaggi specialmente in quello che li portò al Tempio di Iside sull'isola di File. Successivamente divenne membro a tutti gli effetti dell'Ordine degli Assassini e, come fece suo padre con lui, prese come discepolo il giovane Ali Al-Ghraib.

Il Tempio di Iside

Nel 1340 Numa venne chiamato a recarsi sull Isola di File da un anziano dell'Ordine degli Assassini per incontrarlo. Una volta sull'isola Numa seguì l'Anziano nel Tempio di Iside dove gli vennero mostrati dei dipinti murali raffiguranti la Dea Iside. Numa venne a conoscenza che gli Assassini avevano svolto un ruolo importante nella caduta della dinastia ayyubide in Egitto, più di cento anni prima, dando ai ribelli uno dei Frutti dell'Eden, lo Scettro di Aset.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso