Fandom

Assassin's Creed Wiki

Octavius

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC3.png

Octavius AC3 database.png

La prua della Octavius.

La Octavius era un vascello al comando del capitano Hendrick van der Heul, il vecchio timoniere del corsaro William Kidd.

Questa è stata la prima ed ultima nave sotto il comando di Van der Heul. Dopo che il capitano Kidd consegnò un frammento della mappa del suo tesoro a Van der Heul, egli salpò con la sua nuova nave, tuttavia la Octavius si scontrò con uno spiovente ghiacciato mentre tentava di attraversare il Passaggio a Nord-Ovest.

In seguito insorsero numerose storie di leggende e maledizioni sull'imponente nave e sul suo capitano, si diceva che la Octavius riuscisse a distruggere le navi più imponenti anche con un solo colpo di cannone, ma queste leggende vennero smentite nel 1770, quando una baleniera della Groenlandia trovò il relitto della nave. Grazie al registro di Van der Heul si scoprì che l'equipaggio morì nel 1772 di assideramento, e il capitano morì congelato.

Nel 1776 l'Assassino Connor scoprì il relitto della nave e infiltrandosi nei suoi resti recuperò dal cadavere di Van der Heul il frammento della mappa del tesoro. Tuttavia la nave mostrò segni di cedimento, e l'Assassino dovete fuggire in fretta. Infine, Ratonhnhanké:ton fuggì dal relitto sano e salvo, mentre la nave sprofondò negli abissi ghiacciati.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso