Fandom

Assassin's Creed Wiki

Old North Church

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC3.png

Old North Church.jpg

La Old North Church.

La Old North Church è la più vecchia chiesa della zona nord di Boston. Durante la notte della cavalcata di Paul Revere, qui furono accese due lanterne, per avvisare i ribelli sulla via opposta dell'avanzare dei soldati inglesi, intenti a prendere le armi.

La chiesa era perfetta per poter fissare le lanterne, visto il fatto che aveva il campanile più alto di Boston, quindi era ben visibile dall'altra parte del fiume. La chiesa però, era anche anglicana e tra i suoi fedeli c'erano molti ricchi lealisti. Nessuno di questi avrebbe potuto immaginare che Robert Newman si sarebbe arrampicato sul tetto ad inviare un messaggio in codice.

Tuttavia, alcuni giorni dopo gli inglesi, sospettosi, arrestarono Newman sottoponendolo ad un interrogatorio. Newman fece una grande sceneggiata per convincerli della sua innocenza, ma fuggì poi dalla città.

Nella realtà alternativa ricreata dalla Mela dell'Eden in possesso di George Washington, quest'ultimo si proclamò re degli Stati Uniti d'America e decise di affidare Boston a Benjamin Franklin. Per mostrare ai cittadini il potere di cui era dotato Re Washington, Franklin ordinò ai soldati di incendiare la Old North Church, al cui interno erano rifugiate molte persone, che morirono tutte.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso