Fandom

Assassin's Creed Wiki

Olivier Garneau

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Abstergo.pngEraicon - AC4.pngEraicon - Initiates.png

Olivier Garneau render.png

Olivier Garneau.

Olivier Garneau è il Chief Creative Officer dell'Abstergo Entertainment, una società sussidiaria delle Abstergo Industries.

Biografia

Olivier è un discendente di François-Xavier Garneau, storico e poeta canadese.

Divenne Chief Creative Officer nel 2012 circa. A differenza degli altri impiegati dell'azienda, Olivier sapeva che l'Abstergo Industries non era che una facciata dietro cui si nascondevano i Templari. L'11 ottobre 2013, una sua intervista apparve sull'Abstergo News Wire in occasione del primo anniversario della presenza dell'Abstergo Entertainment a Montréal.

Il 29 ottobre dello stesso anno, la supervisore del Progetto Campione 17, Melanie Lemay, gli presentò un nuovo impiegato incaricato di rivivere i ricordi del pirata Edward Kenway. Poco dopo, Olivier parlò con Melanie nel suo ufficio.

Il 5 novembre, Olivier chiese all'impiegato di venire nel suo ufficio al quindicesimo piano. Lì, dopo una telefonata con una dirigente dell'Abstergo, Laetitia England, Olivier disse all'impiegato che i pezzi grossi dell'Abstergo desideravano ogni informazione possibile sull'Osservatorio.

Il giorno seguente, Olivier discusse via mail con gli altri dirigenti dell'Abstergo Entertainment sui periodi storici che avrebbero potuto utilizzare come ambientazioni per i loro prodotti di intrattenimento, analizzando i ricordi genetici dei soggetti 1 e 17 del Progetto Animus.

Olivier si convinse poi che la storia di Edward Kenway sarebbe potuta servire per il primo progetto ambizioso dell'azienda e, il 14 novembre, chiese di parlare con Melanie e l'impiegato. Venne però costretto a rimandare l'incontro in quanto Laetitia lo aveva nuovamente chiamato. La dirigente delle Abstergo Industries si lamentò del fatto che non avevano ancora ottenuto informazioni interessanti sull'Osservatorio e chiese di raddoppiare le ricerche. Olivier le disse che non avevano abbastanza risorse per farlo, e Laetitia gli rispose che far quadrare il bilancio era un suo problema. Olivier e Melanie le promisero quindi che avrebbero fatto tutto il possibile. Alla fine della telefonata, Melanie chiese ad Olivier cosa dovevano fare: lui le rispose che avrebbero fatto quello che voleva Laetitia.

Olivier partì poi per Chicago, dove si teneva la riunione degli azionisti. In seguito, tuttavia, Olivier scomparve.

Curiosità

  • Nel videogioco Watch Dogs, sempre di Ubisoft, Olivier Garneau viene ucciso da Aiden Pearce. Tuttavia, Ubisoft ha confermato che nel videogioco sono presenti solo easter eggs e non è certo se nell'universo di Assassin's Creed Olivier Garneau sia ancora vivo o meno.

Galleria

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso