Fandom

Assassin's Creed Wiki

Oracolo Oscuro

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Bloodlines.pngEraicon - Crociata Segreta.png

"Sangue pagano, conosco il tuo nome peccatore. Dio guidi i miei artigli. Mi dia la forza di farti a pezzi!"
―L'Oracolo Oscuro affronta Altaïr[src]
ACBL Oracolo Oscuro.png

L'Oracolo Oscuro

L'Oracolo Oscuro (? - 1192) conosciuta anche come la Strega, è stata una nobildonna affiliata alla resistenza cipriota che venne rapita e torturata dal Gran Maestro dell'Ordine dei Templari Armand Bouchart fino al collasso psicologico.

Biografia

In origine l'Oracolo Oscuro era una ricca e gentile nobildonna cipriota, fedele alleata della resistenza locale che combatteva contro i Templari oppressori del popolo. Pertanto fu rapita e imprigionata in una cella buia del castello di Buffavento dal loro Gran Maestro Armand Bouchart e dal suo assistente Shalim, principe di Kyrenia. Col tempo ella impazzì, ed iniziò a rivelare informazioni vitali sulla resistenza ai Templari. Quest'ultimi si ritrovarono avvantaggiati nel conflitto grazie a lei, che venne mitizzata come una strega capace di prevedere il futuro.

Nella primavera del 1192, dopo l'ennesimo interrogatorio, entrò nella sua cella il Mentore del ramo levantino della Confraternita degli Assassini Altaïr Ibn-La'Ahad. Altaïr la vide in un evidente stato di agitazione e tentò di farla calmare; ma ella borbottava e gridava strane parole, dicendo di essere uno "strumento di Dio". Pertanto dopo un durissimo scontro, l'Assassino riuscì ad ucciderla ed a tagliare la fonte di informazioni primaria che i Templari avevano sulla resistenza cipriota.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso