Fandom

Assassin's Creed Wiki

Ospedale degli Innocenti

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC2.png

Ospedale degli Innocenti.jpg

L'Ospedale degli Innocenti.

L'Ospedale degli Innocenti è un edificio di Firenze.

Storia

Progettato da Filippo Brunelleschi e inaugurato nel 1445, l'Ospedale degli Innocenti è stato un orfanotrofio per i bambini indesiderati, abbandonati. A quanto pare, i fiorentini sono stati un gruppo grintoso, poiché era il primo del suo genere in Europa, i bambini sono stati generalmente abbandonati in un bacino nella parte anteriore, anche se le operazioni successive sono state facilitate da l'introduzione di una ruota in movimento orizzontale. Alcuni genitori non erano per l'espulsione del proprio figlio, ma stavano facendo moti soldi senza di loro e quindi... Una madre che abbandonava il suo bambino poteva essere assunta dalla Ospedale come una balia, in modo che potesse essere pagata per nutrire il proprio figlio. I ragazzi sono stati istruiti in varie professioni da parte del personale dell'Ospedale, mentre le ragazze erano di solito addestrati per diventare suore o mogli.

Il Falò delle Vanità

Durante il periodo in cui al potere non vi erano più i Medici ma Girolamo Savonarola, uno dei suoi luogotenenti fu assassinato qui dall'Assassino Ezio Auditore da Firenze.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso