Fandom

Assassin's Creed Wiki

Ottima esecuzione

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Brotherhood.png

Ottima esecuzione è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Ezio Auditore da Firenze incontra un uomo che piange la morte della moglie, Livia, impiccata da un servitore dei Borgia, il Carnefice. L'uomo vorrebbe recuperare il corpo senza vita della moglie per darle una degna sepoltura, ma esita perché ha paura che il Carnefice uccida anche lui. Ezio decide allora di aiutare l'uomo e di andare ad assassinare il Carnefice.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze si avvicina all'uomo appena salvato dall'arresto, che piange la morte della moglie, condannata all'impiccagione.

  • Ezio: Era bellissima.
  • Uomo: Lo era... finché quel porco non l'ha violata. Perché non l'ha soltanto uccisa? Perché non l'ha soltanto uccisa?! Persone che l'hanno vista crescere hanno applaudito quando le ha sputato addosso! Hanno sorriso quando il suo collo...
  • Ezio: (Mettendo una mano sulla spalla dell'uomo) Posso capire.
  • Uomo: Come potresti? La mia Livia era innocente!
  • Ezio: Anch'io ho perduto persone care così... per tradimento.
  • Uomo: Il Carnefice osserva dalla sua casa sul colle. Minaccia di impiccarmi se la depongo.
  • Ezio: Quando sei pronto, deponila. Ci penso io al Carnefice.

Ezio raggiunge la casa del Carnefice in cima al colle, dove il boia sta parlando con alcuni soldati dei Borgia.

  • Guardia dei Borgia: Bel lavoro laggiù.
  • Carnefice: Ho fatto di meglio, ma la materia prima era scarsina.

Ezio assassina il Carnefice.

  • Ezio: Requiescat in pace.

Risultato

Ezio assassina il Carnefice.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso