Fandom

Assassin's Creed Wiki

Piazza San Marco

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC2.pngEraicon - Rinascimento.png

Piazza San Marco.jpg

Veduta di Piazza San Marco.

Piazza San Marco è una famosa piazza di Venezia, situata nel sestiere di San Marco.

Sulla piazza si affacciano alcuni dei più famosi e importanti edifici di Venezia, come la Basilica di San Marco, il campanile di San Marco, il Palazzo Ducale e la Torre dell'Orologio.

Storia

La piazza è da sempre uno dei luoghi più importanti per la comunità veneziana, a causa della sua vicinanza sia alla Basilica di San Marco che al Palazzo Ducale. A causa della sua apertura sulla laguna veneziana, nella piazza era presente una stazione di posta durante il Rinascimento.

Nel Rinascimento, al centro della piazza era presente un patibolo poiché lo spazio era utilizzato anche per le esecuzioni pubbliche.

Piazza San Marco era anche un luogo d'incontro piuttosto comune. È qui che infatti che i cospiratori veneziani si incontrarono per discutere dell'assassinio del Doge Giovanni Mocenigo.

Successivamente Ezio Auditore da Firenze incontrò Antonio de Magianis in Piazza San Marco per trovare il modo di entrare a Palazzo Ducale senza essere visti dalle guardie per salvare la vita al Doge.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso