Fandom

Assassin's Creed Wiki

Pierre, Marquis de Fayet

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC4.png

AC4 De Fayet render.png

Pierre, Marquis de Fayet (1675 - 8 luglio 1737) è stato un aristocratico francese e governatore generale di Port-au-Prince dal 1732 fino alla sua morte.

Biografia

Primi anni

De Fayet nacque in una famiglia rispettata con poche rivendicazioni territoriali. Dopo una lunga e brillante carriera navale, in cui vennero riconosciute le sue capacità di capitano, de Fayet fu ricompensato con la nomina del Governatore Generale di Saint-Domingue, l'8 ottobre 1732. Lasciò la moglie e i figli in Francia, sperando che con un breve mandato come governatore potesse guadagnare rispetto, potere e ricchezza, con cui sarebbe potuto tornare a casa e andare in pensione.

Diventò subito un conoscente di Bastienne Josèphe, frequentando il suo bordello e, occasionalmente, fornì informazioni per la sua rete di servizi segreti. Sotto il dominio di de Fayet, la popolazione schiavi di Saint-Domingue è cresciuto dai 2000 ai 6000 tre volte la quantità di coloni europei che vivono lì.

Arrivo di Adéwalé e Morte

Quando l'Assassino Adéwalé arrivò a Port-au-Prince nel 1735, de Fayet stava tentando di utilizzare Bastienne come un intermediario di negoziare un accordo con i Maroon per mantenere l' incolumità degli schiavi, dandole una lettera che le condizioni per le quali delineò la presunta pace. L'arrivo di Adewale nel covo Maroon fu coinciso da un agguato di sorveglianti. Non molto tempo dopo, de Fayet ospitò numerosi ospiti della geodetica Missione francese, tra quasti lo scienziato e contrabbandiere Louis Godin. Fu qui che Godin disse a de Fayet che la spedizione sarebbe costato più di quello che avevano calcolato inizialmente.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso