Fandom

Assassin's Creed Wiki

Ponte Vecchio

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Rinascimento.png

Ponte Vecchio AC2.jpg

Il Ponte Vecchio.

Il Ponte Vecchio è un ponte sull'Arno, dentro le mura della città di Firenze.

Storia

Costruzione

Questo famoso ponte attraversa l'Arno nel suo punto più stretto. La versione originale fu presumibilmente costruita dai Romani, anche se le prime testimonianze scritte appaiono solo nel 996.

Le due prime strutture del ponte furono spazzate via in inondazioni, la struttura attuale fu costruita nel 1345.

Il ponte è costituito da tre archi ribassati. Ha sempre avuto negozi che costeggiano il passaggio centrale, una caratteristica che sembra straordinaria al giorno d'oggi, ma durante il Rinascimento era comune.

Scontro tra Auditore e Pazzi

Nel 1476, il ponte fu sede di una rissa tra Ezio Auditore da Firenze e Vieri de' Pazzi, che avevano recentemente sviluppato una forte rivalità a causa delle questioni che riguardavanio i loro padri, e a causa del fatto che entrambi amavano Cristina Vespucci.[1][2] Due anni dopo, Ezio incontrò qui il signore di Firenze, Lorenzo de' Medici per discutere sulla Congiura dei Pazzi.[3]

Falò delle vanità

Nel 1498, il ponte fu bloccato da uno dei seguaci di Girolamo Savonarola, che pretese il pagamento per il passaggio. Tuttavia, il seguace fu poi ucciso dall'Assassino Ezio Auditore.[4]

Note

  1. Ragazzate - Assassin's Creed II
  2. Una Seconda Occasione - Assassin's Creed: Brotherhood
  3. Quattro Bersagli - Assassin's Creed II
  4. Arcinemesi - Assassin's Creed II

Inoltre su Fandom

Wiki a caso