Fandom

Assassin's Creed Wiki

Príncipe

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione1 Condividi

Eraicon - AC4.png

Príncipe.png

Príncipe.

Príncipe è la più piccola delle due isole maggiori dello stato di São Tomé e Príncipe, situata vicino alla costa occidentale dell'Africa. Fu colonizzata dal Portogallo nel XVII secolo ed era una delle maggiori tappe commerciali per la tratta degli schiavi. Era protetta da un forte su una scogliera con veduta sull'Oceano, con sotto un villaggio ed approdi sul mare.

Prima del 1719, la Princess vi attraccava regolarmente per prendere a bordo nuovi schiavi diretti verso le Indie Occidentali. Quando i Templari Josiah Burgess e John Cockram giunsero a Príncipe il loro obiettivo, il Saggio Bartholomew Roberts, si nascose nella foresta dell'isola. Alla fine il capitano pirata Edward Kenway lo trovò, uccise i Templari e liberò l'equipaggio della Princess.

Nel 1722, quando Roberts divenne uno dei bersagli da assassinare di Kenway, il Saggio aveva fatto di Príncipe il suo quartier generale. Edward si aprì una via tra la ciurma dispiegata a terra del pirata, ma fu scoperto da Roberts prima che potesse ucciderlo. Il Saggio fuggì sul suo vascello, il Royal Fortune. Così, Kenway lo inseguì con la sua Jackdaw, e dopo un inseguimento le due navi si diedero battaglia nella baia di Príncipe finché Kenway non riuscì ad abbordare la Fortune e ad ucciderne il capitano.

Curiosità

  • Sull'isola è possibile cacciare dei giaguari, sebbene questi animali non siano in realtà presenti nel continente africano.

Galleria

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso