Fandom

Assassin's Creed Wiki

Precisione chirurgica

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC2.png

Precisione chirurgica è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Ezio Auditore da Firenze uccide il Dottore, uno dei luogotenenti di Girolamo Savonarola.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze raggiunge l'Ospedale degli Innocenti, da dove il Dottore predica il messaggio di Girolamo Savonarola al popolo di Firenze.

  • Dottore: Molto semplice, amici. Se volete farvi curare, dovete giurare fedeltà al nuovo signore. La scelta sta a voi. Continuare ad appoggiare i Medici, che, come sapete, sono fuggiti di qui da molto tempo, oppure accettare Savonarola. Perché combattere? Perché rifiutare? Egli è un uomo buono, forte di carattere e regole. Cerca di salvarci da noi stessi. Ed è la salvezza ciò che ci serve. Prima che arrivasse Savonarola ci crogiolavamo nel peccato. Gola. Lussuria. Orgoglio. Avarizia. Devo continuare? Ci interessavano solo il lusso e i piaceri della carne.

Ezio raggiunge il Dottore e lo colpisce a morte.

  • Dottore: Hai versato il sangue di un guaritore.
  • Ezio: No. Ho versato il sangue di un tiranno.
  • Dottore: Arrogarmi un simile diritto sul corpo, tra questo mondo e il prossimo. Ero come sprofondato nel delirio.
  • Ezio: E ora sprofonderai nella quiete. La tua morte non sarà inutile... Requiescat in pace.

Il Dottore muore e la zona circostante viene liberata dalla sua influenza.

Risultato

Ezio uccide uno dei nove luogotenenti di Girolamo Savonarola.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso