Fandom

Assassin's Creed Wiki

Progetto Campione 17

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Abstergo.pngEraicon - AC4.png

"Ci tuffiamo nei ricordi di un generoso donatore, Desmond Miles."
―Melanie Lemay ad un nuovo impiegato, 2013[src]

Il Progetto Campione 17 è stata un'iniziativa dell'Abstergo Entertainment finalizzata ad esplorare le memorie genetiche di Desmond Miles, in passato Soggetto 17 del Progetto Animus. Il supervisore del progetto era Melanie Lemay.

Storia

Dopo la morte di Warren Vidic, il 14 dicembre 2012, il Progetto Animus, che faceva rivivere ai soggetti i ricordi dei propri antenati, lasciò definitivamente spazio all'Abstergo Entertainment, che faceva rivivere i ricordi a degli impiegati attraverso l'Animus Omega. Il 21 dicembre 2012, agenti delle Abstergo Industries recuperarono il cadavere di Desmond Miles, già soggetto 17 del Progetto Animus, nel Grande Tempio e il suo DNA venne poi utilizzato per fornire dei dati al Progetto Campione 17 che cominciò immediatamente.[1]

Il primo antenato analizzato fu Altaïr Ibn-La'Ahad, che venne poi scartato il 26 dicembre. Il mese seguente vennero esplorati i ricordi di Ezio Auditore da Firenze, anch'egli scartato il 15 gennaio 2013. In seguito si concentrarono sui Kenway: a marzo venne scartato anche Connor. Nel maggio 2013, la sede principale dell'Abstergo Entertainment venne spostata in un edificio appena costruito a Montréal, in Canada. Negli ultimi mesi del 2013, Philippe Chartrand venne incaricato di rivere i ricordi di Bernard Kenway, bisnonno di Connor.[1][2]

Un impiegato assunto il 29 ottobre venne incaricato di rivivere i ricordi di Edward Kenway, un pirata figlio di Bernard Kenway e nonno di Connor. Il 26 novembre, l'impiegato finì di rivivere i ricordi di Edward nei Caraibi e accedette ad un breve ricordo del figlio di Edward, Haytham.[1]

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso