Fandom

Assassin's Creed Wiki

Renato Auditore

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - AC2.png

Renato Auditore (Venezia, dopo il 1300 - ?) è stato un membro dell'Ordine degli Assassini. Unico figlio di Domenico Auditore e sua moglie, fu il bisnonno di Ezio Auditore da Firenze e antenato di Clay Kaczmarek, William e Desmond Miles.

Quando Domenico decise di fuggire in Spagna, nel 1321, Renato andò con lui. Era a bordo della nave del padre quando dei pirati che lavoravano per i Templari li attaccarono. Dopo la morte della madre, padre e figlio vennero gettati in mare. Raggiunsero la riva a nuoto. Dopo che la marea portò il cadavere della madre di Renato, Domenico e il figlio si recarono a Firenze, dove Domenico affittò una camera per il figlio prima di recarsi a Venezia. Dopo il ritorno del padre, Renato si stabilì con lui a Monteriggioni, assumendo il cognome di "Auditore" e facendosi passare per un membro della nobiltà fiorentina.

Il padre acquistò e rinnovò Villa Auditore, e cominciò ad addestrare il figlio come Assassino.

Venne sepolto nella Cripta Auditore.

Curiosità

  • Sebbene il suo nome non venga mai nominato in Assassin's Creed II, Renato viene identificato come il nonno di Giovanni Auditore da Firenze nei File Abstergo che vengono consegnati alle reclute durante la seconda fase del Programma Addestramento Animus.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso