Fandom

Assassin's Creed Wiki

Ritorno a casa

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.png

Questo è l'articolo inerente al ricordo di Assassin's Creed: Brotherhood. Potresti aver cercato l'omonimo ricordo di Assassin's Creed: Revelations.

Ritorno a casa è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Ezio Auditore da Firenze e Mario Auditore arrivano a Monteriggioni. Ezio viene accolto da sua sorella Claudia, che riferisce ad Ezio che Caterina Sforza è lì per incontrarlo. In più gli chiede cosa sia successo a Roma, ed Ezio le chiede di riunire tutti gli altri Assassini nello studio dello zio Mario, dove più tardi avrebbe spiegato tutto ciò che è accaduto durante la sua missione.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze e suo zio Mario Auditore cavalcano verso Monteriggioni.

  • Ezio: ...e poi Minerva ha parlato del Sole. E di un disastro avvenuto molto tempo fa. E di un altro che sta per venire.
  • Mario: In un futuro lontano, vero? Allora non abbiamo di che preoccuparci.
  • Ezio: Si. Forse il nostro lavoro è finito.
  • Mario: Non sarebbe poi così male.

Una palla di cannone, sparata dalle mura di Monteriggioni, si schianta poco lontano da loro.

Ritorno A Casa 2.png

Ezio si copre il viso allo schianto della palla di cannone.

  • Mario: (Risata) Abbiamo potenziato l'arsenale mentre eri via.
  • Ezio: Ah. Adesso è usanza accogliere i visitatori a colpi di cannone?
  • Mario: Chiedo venia. Li abbiamo fatti montare appena qualche tempo fa. I miei uomini si stanno ancora addestrando.

I due raggiungono la porta della città e cavalcano per le strade di Monteriggioni, piene di cittadini che accolgono il loro ritorno.

  • Donna: Bentornato, Ezio.
  • Ragazzo: Guardate, è Ezio! Fatemi vedere!
  • Ezio: Buongiorno. È bello essere a casa.
  • Uomo: Salute, Mario.
  • Ragazza: Ma guardateli un po', quei due.
  • Ezio: Questo borgo diventa sempre più bello.
  • Mario: Grazie a te.

Mario ed Ezio raggiungono i gradini che portano a Villa Auditore. Smontano da cavallo e vengono accolti da Claudia.

Ritorno A Casa 4.png

Claudia abbraccia Ezio.

  • Claudia: Fratello!
  • Ezio: Claudia. (Ezio la abbraccia) Fa piacere tornare a casa. E nostra madre?
  • Claudia: Sta bene. Avevo sentito dire che stavi tornando, ma sono lieta di vederlo coi miei occhi. La contessa di Forlì è qui per darti il benvenuto. Non pensavo che fossi tanto famoso.
  • Ezio: Caterina? È qui?
  • Claudia: È finita, dunque? Lo Spagnolo è davvero morto?
  • Ezio: Stasera raduna gli altri nello studio di Mario. Vi spiegherò tutto lì.
  • Mario: Preparati, Ezio. Sarai bersagliato di domande.
  • Ezio: Claudia, dì alla Contessa che attendo con ansia di incontrarla questa sera.

Claudia e Mario entrano nella Villa ed Ezio si reca a godersi il suo ritorno a casa per le strade di Monteriggioni.

Risultato

Ezio fa ritorno a Monteriggioni con suo zio.

Curiosità

  • Questa è la prima volta che Ezio può andare a cavallo in una città, una funzionalità aggiunta solo in Assassin's Creed: Brotherhood.
  • Una volta all'interno di Monteriggioni, può esser visto un bambino, entusiasta di vedere Ezio. Questa è una delle poche volte in cui si vede un bambino nella trilogia di Ezio.
  • Quando si usa l'Occhio dell'aquila durante l'ultima scena, Mario non sembra avere nessuna aura, mentre Claudia è blu.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso