Fandom

Assassin's Creed Wiki

Robert Getas

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Abstergo.pngEraicon - Project Legacy.png

"Non è vecchio, ma nemmeno giovane. Non è né bello né brutto. Altezza media, corporatura normale. Nessun segno particolare."
―Vanessa descrive Getas[src]
PL Strenne.png

Robert Getas in un bar.

Robert Getas è stato un eccentrico imprenditore americano che si credeva in grado di cambiare il mondo. Era anche un affiliato delle Abstergo Industries, anche se è ignoto se sia un effettivo dipendente o soltanto uno stretto collaboratore. Era principalmente dedito al programma di Ricerca e Acquisizione Discendenti.

Biografia

Intorno al 1998 Robert iniziò a nutrire interesse nelle spedizioni spaziali del British National Space Center di Londra, tanto che contattò uno degli scienziati coinvolti nelle operazioni di ingegneria applicate nella costruzione dei lander: Vanessa. Con la promessa di un lauto compenso in denaro, i due strinsero un accordo quinquennale; decisero per questioni di sicurezza legale di comunicare solo via internet e di non incontrarsi mai.

Alla fine dei cinque anni del loro accordo, i due si incontrarono in un bar. Lì parlarono del presunto fallimento della missione Mars Express, secondo cui il lander Beagle 2 avrebbe dovuto prelevare dei campioni di terreno provenienti da Marte. Durante l'incontro Vanessa consegnò a Robert un computer contenti le generalità del Beagle 2 e tutti i dettagli inerenti alla missione.

PL Lapsus linguae.png

Robert fa rapire Vanessa.

Poco dopo i due iniziarono a parlare del compenso della donna, che Robert gli assicurò con un accredito in un conto bancario che gli aveva indicato in precedenza. Confessò tuttavia che sarebbe dovuto passare del tempo prima di poter prelevare denaro, in quanto la banca aveva riscontrato problemi nella sua gestione, data la sua vastità. Entrambi appagati, uscirono dal bar ed iniziarono una conversazione in cui Vanesssa dichiarò che sua madre la credeva una discendente di Charles Darwin.

Robert era già a conoscenza della memoria genetica contenuta nel DNA della donna, e credendola un potenziale soggetto per il Project Legacy delle Abstergo Industries, la attirò in un imboscata nel corso della sera di quello stesso giorno. Dopo averla fatta svenire con l'aiuto di un suo collaboratore, la rapì; gli eventi successivi rimangono sconosciuti.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso