Fandom

Assassin's Creed Wiki

Sacerdote

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC2.pngEraicon - Rinascimento.png

Il Sacerdote
Sacerdote.png
Informazioni biografiche
Nato

Sconosciuta

Morto

1497
Firenze, Italia

Periodo storico

Rinascimento

Informazioni politiche
Affiliazioni

Girolamo Savonarola

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed II
Rinascimento

Il Sacerdote (? - 1497) è stato uno dei luogotenenti di Girolamo Savonarola. Come tanti altri, era sotto il controllo della Mela dell'Eden.

Biografia

Ascesa al potere

Savonarola ha dato il compito al Sacerdote di predicare il messaggio di quest'ultimo al popolo.

Morte

Nel 1497, Ezio Auditore da Firenze uccise il Sacerdote presso il Duomo di Firenze mentre quest'ultimo predicava l'ideologia di Savonarola al popolo di Firenze.

Discorso

"Omnipotens Deus, Rex regum, el omnium gubernator, cujus potentiae nulla creatura resistere potest, cui proprium est peccatores punire, et eorum misereri qui vere agunt poenitentiam, serva et lebera nos, suppliciter te petimus, a manu inimicorum, reprime eorum superbaim, minue malitiam, disspa illorum machinationes et atutias, ut nos tuis armis muniti semper servemur ab glorificandum te, qui es unicus victoriae largitor : propter merita unigenti. Filii tui Domini nostri Jesu Christi. Amen."

Ultime parole

  • Sacerdote: Pensavo che egli predicasse la parola di Dio.
  • Ezio: Temo fossero menzogne.
  • Sacerdote: Ho condotto il mio gregge fuori strada... è solo che... avevo un bisogno così disperato di credere.
  • Ezio: Tutti l'abbiamo. Vedrò alfine compiuta l'opera di mio padre... Requiescat in pace.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso