Fandom

Assassin's Creed Wiki

Samuel Smythe

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC3.png

Samuel Smythe
Samuel Smythe.png
Informazioni biografiche
Nato

Sconosciuta

Morto

Sconosciuta

Periodo storico

XVIII secolo

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed III

Doppiatore

Oliviero Corbetta

Samuel Smythe è stato il capitano della Providence, una nave mercantile, ed era un uomo noto per le sue parsimoniose decisioni aziendali e anche per il suo amaro carattere e per la freddezza nei confronti degli uomini dell'equipaggio. Ma era sopratutto noto per il suo amore verso il denaro e la noncuranza verso la salute dei suoi marinai.

Biografia

Nel 1754, il Gran Maestro dei Templari Reginald Birch riuscì a trovare una cabina libera per il suo confratello, Haytham Kenway, che dopo aver compiuto l'omicidio dell'Assassino Miko al Teatro Royal di Londra, si rifugiò dentro la nave di Samuel per raggiungere illeso l'America. Tuttavia, per organizzare il tutto ci vollero ben due giorni, facendo perdere a Samuel molti contratti di trasporto.

Nonostante l'amarezza iniziale verso Haytham, Samuel decise di chiederegli un favore, perchè temeva una rivolta da parte dell'equipaggio, con un conseguente ammutinamento. Il Templare, quindi, scoprì che ogni notte gli uomini dell'equipaggio si riunivano segretamente sul ponte dei cannoni. In seguito, scoprì anche che qualcuno stava gettando dei barili colorati al fine di far individuare ad un nave nemica la posizione della Providence. Alla fine si scoprì che l'equipaggio non voleva ammutinarsi, ma che erano gli Assassini a voler uccidere Haytham. Quest'ultimo uccise Louis Mills, un Assassino, e la nave che inseguiva la Providence colò a picco durante una tempesta. Alcuni giorni dopo, la Providence raggiunse finalmente Boston.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso