Fandom

Assassin's Creed Wiki

Santa Maria Novella

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC2.pngEraicon - Rinascimento.png

La Basilica di Santa Maria Novella, comunemente conosciuta come Santa Maria Novella, è una chiesa situata nella città di Firenze. È stata cronologicamente la prima grande basilica della città, così come la chiesa di riferimento per i frati domenicani della città.

Storia

Costruzione

La prima grande basilica a Firenze, Santa Maria Novella fu consacrata nel 1420, pur essendo incompiuta. Il famoso umanista Leon Battista Alberti, ha progettato la facciata superiore, completando la chiesa nel 1470.

Tuttavia, le origini di Santa Maria Novella si estendono fino a prima delle Crociate ad un antico oratorio, che si trova sullo stesso sito, con una tomba nascosta sotto.

La chiesa, il chiostro adiacente e il capitolo casa contenevano un deposito di tesori d'arte e monumenti funerari. Particolarmente famosi sono gli affreschi dei maestri del gotico. Essi sono stati finanziati grazie alla generosità delle più importanti famiglie fiorentine.

Congiura dei Pazzi

Durante il suo periodo governativo, la famiglia Medici spesso visitava Santa Maria Novella.

Nel 1478, nelle catacombe sotto la basilica si svolse una riunione di Templari, che cospiravano per uccidere Lorenzo e Giuliano de' Medici e prendere il controllo di Firenze.

Nelle catacombe della basilica era situata la tomba di Darius, che venne esplorata dall'Assassino Ezio Auditore poco dopo aver assistito di nascosto alla riunione dei cospiratori.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso