Fandom

Assassin's Creed Wiki

Saragozza

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Discovery.png

Saragozza è una città del nord della Spagna, dove otto Assassini spagnoli furono tenuti prigionieri durante il Rinascimento. Al tempo dell'Inquisizione Spagnola, la città si trovava nel Regno d'Aragona.

Storia

Dopo esser passato per Barcellona, ed aver trovato la lista deli Assassini scomparsi, Gaspar Martínez, Ezio Auditore e Raphael Sánchez, partirono per Saragozza, con l'intento di liberare gli Assassini ancora minacciati dall'Inquisizione Spagnola.

Raphael, consigliò ad Ezio, di cercare un uomo di nome Pedro Llorente, colui che sovrintendeva l'esecuzione degli Assassini. Ezio lo trovò facilmente, e sentì una conversazione tra lui e Tomás de Torquemada, che ordinò inizialmente l'esecuzione di un primo Assassino, per poi rivelare che stava lavorando per Rodrigo Borgia.

Subito dopo Ezio girò per la città, con l'obiettivo di liberare i rimanenti Assassini, provocando Pedro Llorente, che fece raddoppiare le guardie sull'ultimo Assassino rimasto imprigionato. Tuttavia, Ezio riuscì a liberare anche lui, per poi decidere l'uccisione di Llorente. Davanti all'Assassino, Pedro rivelò di non credere ai Templari, ma Ezio lo assassinò ugualmente, poiché considerava l'uomo un semplice burattino dei Templari.

Poco dopo l'assassinio, Ezio e Raphael si diressero verso la città di Granada, con l'obiettivo di indebolire ulteriormente i Templari.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso