Fandom

Assassin's Creed Wiki

Sef Ibn-La'Ahad

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Crociata Segreta.png

Sef Ibn-La'Ahad
Wiki noimage.jpg
Informazioni biografiche
Nato

1197
Masyaf, Siria

Morto

1225
Masyaf, Siria

Periodo storico

Basso Medioevo

Informazioni politiche
Affiliazioni

Assassini

Altre informazioni
Appare in

La Crociata Segreta
Revelations
(Citato)

Sef Ibn-La'Ahad (1197 - 1225 c.) è stato un membro dell'Ordine degli Assassini, figlio di Altaïr e Maria Ibn-La'Ahad, e fratello minore di Darim Ibn-La'Ahad. È anche un antenato di Desmond Miles per linea materna.

Biografia

Vita senza la famiglia

Nel 1217 Altaïr, Maria e Darim partono per la Mongolia al fine di assassinare Gengis Khan, mentre Sef rimane a Masyaf per prendersi cura della moglie e delle due figlie.

Morte

Otto anni dopo la partenza del padre, della madre e del fratello, l'Assassino Abbas Sofian fece un colpo di stato per assumere il controllo dell'Ordine a proprio vantaggio. Abbas ordina alla sua fidata spia Swami, che era un Apprendista debole di mente, di uccidere Sef e dirgli poco prima che l'atto era stato ordinato dal padre.

Poi Abbas ha rinchiuso Malik Al-Sayf (che durante l'assenza di Altaïr era diventato temporaneamente il capo dell'Ordine) nei sotterranei della fortezza.

Due anni dopo, la famiglia torna a Masyaf, e viene a sapere dell'accaduto. Il gruppetto di Assassini corre ad Alamut, dove gli raccontano del falso omicidio di Malik. Malik in seguito viene ucciso da Swami, che fu a sua volta distrutto da Altaïr con la Mela che Abbas gli aveva ordinato di prendere. La Mela era piena di rabbia e dolore da parte di Altaïr dopo che scoprì la bugia detta al figlio minore pochi istanti prima della morte e dopo l'uccisione di Maria e Malik.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso