Fandom

Assassin's Creed Wiki

Sestiere di Cannaregio

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC2.pngEraicon - Rinascimento.png

180px-Dzielnica cannaregio.jpg

Il Sestiere di Cannaregio.

Il sestiere di Cannaregio è uno dei distretti in cui è divisa la città di Venezia. Durante il Rinascimento, Cannaregio era il quartiere operaio di Venezia, ma in seguito divenne un ghetto per gli ebrei nel 1516.

Storia

Il 25 giugno 1488, un gruppo di guardie dei Borgia tornarono dal loro viaggio a Cipro e arrivarono ​​all'arsenale nel Sestiere di Castello. Una delle guardie prese la Mela dell'Eden che avevano recuperato dall'Archivio Templare di Cipro e la portò a Rodrigo Borgia a Cannaregio. Tuttavia, la guardia venne intercettata dall'Assassino Ezio Auditore diretto verso l'appuntamento con Rodrigo, e uccisa da Ezio, che quindi si travestì da guardia e incontrò Rodrigo Borgia. Dopo aver incontrato il Cardinale, Ezio rapidamente si rivelò uccidendo le guardie che lo avevano scortato e combatté contro il Templare. Ezio venne presto raggiunto da suo zio e da altri dei suoi amici che, all'insaputa di Ezio, erano degli Assassini. Il gruppo trionfò su Rodrigo e le sue guardie e così presero la Mela, anche se non furono riusciti a uccidere Rodrigo, che si diede alla fuga.

Punti di riferimento

Inoltre su Fandom

Wiki a caso