Fandom

Assassin's Creed Wiki

Sfere di Cristallo

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Prima Civilizzazione.pngEraicon - AC3.pngEraicon - Project Legacy.png

"John Francis dice che papà comunica con gli angeli. Io rido, ma la mamma no. [...] John Francis dice che solo papà può chiamare gli angeli. La mamma annuisce, dicendo che ha un dono raro. "Usa una sfera di cristallo!" dichiara John Francis."
―Un ricordo di Elizabeth Jane Weston[src]
Sfera di Cristallo.png

Una Sfera di Cristallo.

Le Sfere di Cristallo sono dei Frutti dell'Eden che permettevano ai loro possessori di ottenere l'accesso al Nexus, dove gli umani avrebbero potuto comunicare con i membri della Prima Civilizzazione attraverso lo spazio ed il tempo. Sebbene costruite con un diverso materiale, le Sfere possedevano forme e dimensioni simili a quelle della Mele dell'Eden.

Il primo possessore conosciuto di una Sfera di Cristallo fu lo scienziato inglese Edward Kelley, che la utilizzò durante il tempo passato alla corte austriaca per ottenere informazioni dalla Prima Civilizzazione. Kelley utilizzò il Frutto dell'Eden per ottenere importanti progressi nel campo della tecnologia, divenendo nominato così scienziato personale dell'imperatore d'Austria. Tuttavia, in un momento imprecisato, il fratello di Kelley gli sottrasse la Sfera di Cristallo per impedire che abusasse del suo misterioso potere.[1]

Una seconda Sfera di Cristallo era nelle mani della tribù di Kanien'kehá:ka che abitava il villaggio di Kanatahséton. Tale sfera fu usata da Ratonhnhaké:ton nel 1769 per accedere al Nexus, dove incontrò Giunone. Lei lo spinse a diventare un membro dell'Ordine degli Assassini, sapendo che così sarebbe entrato in possesso della chiave del Grande Tempio. Ratonhnhaké:ton usò nuovamente la sfera nel 1783. In quest'occasione, Giunone gli disse di nascondere la chiave in un luogo dove nessuno l'avrebbe mai trovata, in modo che Desmond Miles potesse recuperarla il 20 dicembre 2012. In seguito, la sfera si disintegrò.[2]

Galleria

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso