Fandom

Assassin's Creed Wiki

Superiorità di fuoco

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.png

Superiorità di fuoco è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Per tentare di distruggere una delle macchine belliche progettate da Leonardo da Vinci per l'esercito dello Stato Pontificio comandato da Cesare Borgia, Ezio Auditore da Firenze lascia Roma e si reca sui Colli Albani. Lì, l'Assassino si infiltra in un accampamento militare dove trova alcuni esemplari della mitragliatrice, che riesce infine a distruggere.

Dialoghi

Dopo aver raggiunto un accampamento militare sui Colli Albani, Ezio Auditore da Firenze ascolta due guardie parlare.

  • Guardia: Tenete d'occhio l'arma. Dobbiamo essere pronti a portarla al sicuro se dovesse andare storto qualcosa.

Evitando i controlli delle guardie, l'Assassino raggiunge il capanno dove è custodito il progetto della macchina bellica, che distrugge bruciandolo su una torcia.
Successivamente, Ezio raggiunge il cortile dell'accampamento, dove è la mitragliatrice, che distrugge facendo esplodere alcuni barili di polvere da sparo.
L'esplosione mette in allerta le guardie presenti della caserma, che iniziano a trasportare al sicuro, a bordo di un carro, una seconda mitragliatrice, che era custodita all'interno di un capanno. Ezio, capendo le intenzioni delle guardie, recupera un cavallo e si lancia all'inseguimento del carro che trasporta l'arma.
All'inseguimento del carro, Ezio è costretto ad evitare i proiettili sparati dall'arma progettata da Leonardo da Vinci.

  • Ezio: Madre di Dio!

Nonostante la mitragliatrice gli spari contro, Ezio riesce a raggiungere il carro e, dopo essergli saltato sopra e aver ucciso le due guardie a bordo, ne prende il controllo.
Tentando di fuggire con il prototipo della mitragliatrice, Ezio viene attaccato da un gran numero di guardie.

  • Guardia a cavallo 1: Sta scappando!
  • Guardia a cavallo 2: Qualcuno lo uccida!
  • Guardia a cavallo 3: Sparategli!
  • Guardia a cavallo 4: Prendetelo!

Vedendo aumentare il numero degli inseguitori, Ezio decide di lasciare la guida dei cavalli e di utilizzare la mitragliatrice contro i soldati che lo inseguono.

  • Ezio: (Ai cavalli) Restate sulla strada.
    (Alle guardie) Quanti siete?
    Bel tentativo.
    Quante ce ne sono di queste cose?
    Andate a casa, altrimenti morrete tutti!

Dopo aver eliminato tutti gli inseguitori, Ezio sgancia i cavalli dal carro e sale su uno di essi, lasciando la mitragliatrice dietro di sé.

  • Ezio: Il mondo è migliore senza di te!

Ezio si volta e spara ai barili di polvere da sparo presenti sul carro con la pistola celata, distruggendo la mitragliatrice.

Risultato

Ezio distrugge le mitragliatrici progettate da Leonardo da Vinci.

Curiosità

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso