Fandom

Assassin's Creed Wiki

Tempio di Salomone

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC1.png

Il tempio di Salomone o Santo dei Santi è stato il tempio biblico degli ebrei, originariamente costruito da re Salomone nel 951 a.C sul monte Moriah, a Gerusalemme. Fu poi distrutto dai babilonesi nel 586 a.C, per poi essere ricostruito nel 515 a.C. Fu progettato per contenere l'Arca dell'Alleanza e uno dei Frutti dell'Eden.

Storia

L'Assassino siriano Altaïr Ibn-La'Ahad insieme a Malik e Kadar Al-Sayf furono inviati da Al Mualim per recuperare e proteggere il tesoro dai Templari che si trovava nel 1191 nel tempio. All'arrivo, Altaïr violò il primo principio del Credo uccidendo un uomo anziano, che egli credeva avrebbe potuto allertare le guardie. Gli Assassini trovarono Roberto di Sable ed i suoi uomini nella camera centrale del tempio, con lo scopo di raggiungere il Frutto dell'Eden. Altaïr ruppe il secondo principio esponendo se stesso al nemico. Roberto riusci a deviare l'attacco diretto di Altaïr che venne scagliato verso una trave di sostegno, buttandolo fuori dalla camera del tempio, lontano dai suoi compagni Assassini. Altaïr ritenne la missione fallita, e quindi tornò a Masyaf per segnalare gli eventi ad Al Mualim, lasciando Malik e Kadar per morti. Ma Malik riusci a recuperare e consegnare il Frutto dell'Eden al suo Mentore, pur perdendo il braccio sinistro e suo fratello nello scontro.

Nel settembre del 1191, Malik tornò al Tempio, trovando il diario di Roberto de Sable. Leggendolo, apprese che Al Mualim aveva tradito gli Assassini, e si recò a Masyaf per aiutare Altaïr.

Curiosità

  • Guardando il soffitto, si può intravedere la luce che passa attraverso le fessure della parete rocciosa.
  • Il rilievo dove Altaïr si confronta con Roberto di Sable, è un modello del sito storico del "Tesoro del Faraone", in Giordania.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso