Fandom

Assassin's Creed Wiki

Tenute di Assassin's Creed: Brotherhood

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.png

In Assassin's Creed: Brotherhood è possibile sbloccare alcune speciali tenute per modificare l'aspetto di Ezio Auditore da Firenze a proprio piacimento. Esse si sbloccano soddisfando determinate condizioni, inoltre, queste non costituiscono una vera e propria armatura, ma hanno solo funzione estetica, e l'armatura resterà sempre quella utilizzata prima di indossare la tenuta. Queste tenute possono essere indossate andando nell'inventario del deskstop Animus.

Cappe

ACBcappasemplice.jpg

Cappa semplice

Ottenibile dall'inizio, la cappa semplice ha un valore puramente estetico. Mentre la indossi, le guardie reagiranno a comportamenti criminali e la tua notorietà aumenterà o diminuirà normalmente.

ACBcappaauditore.jpg

Cappa degli Auditore

Ottenibile ristrutturando tutte le strutture di Roma.

Dopo l'attacco alla Villa, la cappa degli Auditore finì a Goffredo Borgia, il più giovane dei figli del papa, come trofeo di guerra. In seguito, il suo ciambellano la sottrasse e l'inviò agli Assassini come dono per la ricostruzione del borgo. Indossala e le guardie dei Borgia saranno molto più indulgenti.

La cappa riduce la notorietà di chi la indossa allo 0% in modo permanente. Togliendola, i livelli di notorietà torneranno normali.

ACBcappaborgia.jpg

Cappa dei Borgia

Ottenibile rimuovendo tutte le 101 bandiere dei Borgia da Roma.

ACBcappamedici.jpg

Cappa Medicea

Sbloccata in Assassin's Creed: Project Legacy sincronizzando la Serie Mnemonica degli Auditore. La cappa non ha nessun effetto sulla notorietà.

La cappa può anche essere trovata da Desmond Miles e inclusa nella collezione dei manufatti.

ACBcappaveneziana.jpg

Cappa Veneziana

Sbloccata in Assassin's Creed: Project Legacysincronizzando la Serie Mnemonica degli Auditore. La cappa non ha nessun effetto sulla notorietà.

Tenute

Tenuta Nobile Fiorentino.jpg

Vesti da nobile fiorentino

Si ottiene riscattandola da Uplay per 20 unità. Sono i vestiti che Ezio indossò quando non era ancora un Assassino.

ACBArmaturaAltaïr.jpg

Armatura di Altaïr

Si ottiene riscattandola da Uplay per 20 unità. È l'Armatura di Altaïr di Assassin's Creed II.

Raiden.jpg

Raiden

Si ottiene completando tutte le prove dell'Animus con almeno la medaglia di bronzo.

ACBTenutaAltaïr.jpg

Vesti di Altaïr

Si ottiene riscattandola da Uplay per 20 unità. È il vestito che Altaïr Ibn-La'Ahad indossava in Assassin's Creed.

180px-BH Desmond Animus.png

Desmond

Si ottiene completando la sequenza 8 con il 100% della sincronizzazione. Il costume raffigura Desmond.

Armatura Drachen.png

Armatura Drachen

Ottenibile comprando la Limited Codex Edition, riportando nel gioco il codice ottenuto acquistando il secondo volume di Assassin's Creed: The Falloppure scaricando il DLC "La Scomparsa di Da Vinci".

Armature momentanee

Ezio-legionary-brotherhood.png

Armatura da soldato romano

L'armatura da soldato dell'antica Roma viene usata da Ezio per infiltrarsi tra i personaggi di una rappresentazione della Passione di Cristo. Indossata nel ricordo Dietro Le Quinte e nella prima parte del ricordo Intervento.

Ezio-french-brotherhood.png

Armatura soldato francese

L'armatura da soldato francese del Barone di Valois viene utilizzata da Ezio e dai mercenari di Bartolomeo d'Alviano per infiltrarsi nell'accampamento francese e liberare Pantasilea Baglioni. Indossata nei ricordi Cavallo Di Troia e Au Revoir.

Ezio-borgia-brotherhood.png

Armatura da guardia dei Borgia

L'armatura da guardia dei Borgia è utilizzata da Ezio che, dopo ad averla rubata a Luigi, la usa per infiltrarsi alla festa di Giovanni Borgia. Indossata solo nel ricordo Paese Che Vai....

Armor-altairnohood-brotherhood.png

Armatura di Altaïr (senza cappuccio)

L'armatura di Altaïr senza cappuccio è utilizzata da Ezio solo durante la Sequenza 1 quando è a Monteriggioni prima dell'Assedio di Monteriggioni e durante il ricordo Pene D'Amor Perdute.

Ezio-villaattack-brotherhood.png

Vesti di Ezio durante l'attacco alla Villa

Le vesti che Ezio indossò durante Assedio di Monteriggioni da parte di Cesare Borgia nella Sequenza 1.

Ezio-shirtless-brotherhood.png

Ezio senza vesti

Ezio senza vesti è utilizzabile nelle lotte a mani nude contro i mercenari di Bartolomeo d'Alviano nella loro gilda.

Vesti di Assassin's Creed II

Vesti da Assassino di Giovanni Auditore indossate da Ezio in Assassin's Creeed II. Indossate durante i ricordi Estrema Unzione, Testimone Dello Sposo e Persona Non Gradita.

Curiosità

  • Alcune tenute, come quella di Raiden o le vesti da nobile fiorentino, non possiedono le lame celate, tuttavia sarà possibile utilizzarle ugualmente, ma esse saranno "invisibili", cioè si utilizzeranno anche senza vederle.
  • Il costume di Altaïr ha una sola lama celata. Tuttavia, le doppie uccisioni sono ancora possibili. Nonostante abbia l'anulare mutilato, quando Altaïr estrarrà la lama, non chiuderà il pugno.
  • Stranamente anche se in Assassin's Creed II l'interno delle vesti da Assassino di Giovanni è rosso, in Brotherhood risulta bianco.
  • L'effetto della Cappa Auditore in Brotherhood è l'opposto dell'effetto che ha in Assassin's Creed II.
  • Se, quando con Ezio si indossa l'armatura da guardia dei Borgia, si attiva l'Occhio dell'Aquila, l'armatura sarà rossa, mentre Ezio azzurro.
  • In Assassin's Creed II se si indossa l'armatura di Altaïr si può cambiare la cappa che è visibile, mentre in Brotherhood, se si indossa l'armatura di Bruto la cappa scelta non è visibile.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso