Fandom

Assassin's Creed Wiki

Tevere

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.pngEraicon - Fratellanza.png

ACB Corsa acrobatica.png

Ezio corre sopra il Tevere.

Il Tevere è un fiume italiano. La principale città edificata sulle sue rive è Roma.

Storia

Durante il Rinascimento, a Roma vi erano cinque ponti che permettevano di attraversare il fiume. Il Tevere divideva il distretto Vaticano dal resto della città.[1]

Il 28 dicembre 1499, Ezio Auditore da Firenze considerò l'idea di gettare la Mela dell'Eden in suo possesso nel Tevere.[1]

Tra il XV e il XVI secolo, Cesare Borgia fece gettare nel fiume i cadaveri di molti uomini che aveva fatto uccidere, tra cui Juan Borgia il Minore e Francesco Troche.[1][2]

L'unica isola sul Tevere nel tratto che scorre a Roma è l'isola Tiberina, che nel 1500 divenne la base degli Assassini nella città. Vi erano quattro entrate segrete che permettevano di entrare nel covo dal fiume. Durante la cerimonia d'iniziazione, le reclute effettuavano un salto della fede dalla cima dell'edificio, gettandosi nel Tevere.[1]

Nell'agosto 2012, il corpo di Clay Kaczmarek venne gettato nel Tevere da uomini delle Abstergo Industries per inscenare un suicidio.[3]

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso