Fandom

Assassin's Creed Wiki

Thomas Edison

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Templari.pngEraicon - AC2.png

ThomasEdison1.png

Thomas Edison.

Thomas Alva Edison (Milan, 11 febbraio 1847 - West Orange, 18 ottobre 1931) è stato un inventore, scienziato e uomo d'affari americano, famoso per aver inventato dispositivi come il fonografo, kinetoscopio e la lampadina ad incandescenza.

Edison era segretamente un membro dell'Ordine dei Templari. Usò la sua influenza per screditare Nikola Tesla, un alleato degli Assassini, che erano venuti in possesso della Quarta Mela. Tesla progettò la creazione di una griglia elettrica in tutto il mondo con elettricità gratuita per tutti, basandosi sulle sue scoperte tramite il Frutto dell'Eden. Dato che questo avrebbe colpito i piani della Abstergo per il controllo di tutto il mondo, Edison iniziò una campagna diffamatoria contro l'uso della corrente alternativa di Tesla. Inventò la sedia elettrica e filmò un elefante mentre veniva folgorato, per aumentare la resistenza pubblica a Tesla. Potrebbe aver usato anch'esso la Mela dell'Eden, che fu presa da Tesla che la passò a Henry Ford, un altro Templare. Successivamente, anche Ford passò la sua mela ad un altro Templare, Adolf Hitler.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso