Fandom

Assassin's Creed Wiki

Thomas Preston

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC3.png

L'Incarico Di Achille 6.png

Thomas Preston tenta di placare i cittadini di Boston.

Thomas Preston (1722 - 1798) è stato un ufficiale della British Army, tento di calmare la folla durante il massacro di Boston, senza successo, infatti allo scoppio della rivolta uno dei suoi uomini aprì il fuoco sui civili, pensando che i questi ultimi avessero aperto la folla, scatenando l'ira della folla.

Biografia

Thomas Preston nacque in Irlanda nel 1722, e fin da giovane decise di intraprendere una lunga carriera militare nella British Army. Servì in patria per molto tempo, finché non venne inviato nelle colonie americane per aiutare le truppe inglesi nella colonizzazione. In seguito, venne promosso al rango di ufficiale, nonché al rango di capitano della guardia cittadina di Boston.

Il 5 marzo 1770, Preston venne informato che i cittadini si erano radunati di fronte al municipio per protestare contro le impagabili tasse imposte dall'Inghilterra. Quindi l'ufficiale britannico, tentò di calmare la folla, ricordando ai cittadini che radunarsi in quella maniera, era vietato dalle legge britannica. Inoltre, tra la folla erano presenti gli Assassini Achille Davenport e Ratonhnhaké:ton, i quali tentarono di fermare il piano dei Templari per scatenare l'ira dei soldati e placare la rivolta.

Tuttavia, a loro insaputa, Charles Lee, un Templare, salì su un tetto e sparò un colpo di pistola a salve, scatenando l'ira della folla e la reazione dei soldati, che pensavano di essere sotto attacco. Quindi, Thomas ordinò ai suoi soldati di aprire il fuoco sui civili. Fortunatamentem le vittime furono soltanto cinque. Ma data la sua incapacità di governare Boston, Thomas venne spodestato, e tornò a servire in patria.

Egli continuò a servire l'esercito britannico fino al 1798, anno della sua morte. 

Inoltre su Fandom

Wiki a caso