Fandom

Assassin's Creed Wiki

Tokugawa Ieyasu

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Memories.png

ACM Tokugawa Ieyasu.png

Tokugawa Ieyasu.

Tokugawa Ieyasu (31 gennaio 1543 - 1 giugno 1616) nato come Matsudaira Takechiyo, è stato il fondatore e primo sovrano dello shogunato giapponese dei Tokugawa, che regnò sulla nazione per oltre duecento anni sino al suo crollo nel 1868. Ieyasu era uno dei tanti daimyō che combatterono per la supremazia in Giappone durante il periodo Sengoku.

Era anche fermamente contrario alla diffusione delle ideologie che l'Ordine dei Templari voleva trasportare dall'Europa in Giappone, e per questo incaricò il suo ex-scudiero Chaya Shirōjirō Kiyonobu di segnalare qualsiasi attività Templare presente sulla nazione; inoltre reclutò tra i suoi vassalli l'Assassino e maestro samurai Hattori Hanzō. Il 21 ottobre 1600, Tokugawa sconfisse il suo rivale Ishida Mitsunari durante la battaglia di Sekigahara, unificando tutti i daimyō sotto il suo controllo e proclamandosi nuovo shōgun. Consolidato il suo potere, instaurò una politica stabilizzatrice con il supporto degli Assassini Mogami Yoshiaki e Yamauchi Kazutoyo, accogliendo tra i suoi vassalli anche il figlio di Hanzō, Masanari.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso