Fandom

Assassin's Creed Wiki

Tom Cobleigh

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Black Flag romanzo.png

In difesa di Rose.jpg

Thomas "Tom" Cobleigh (1667 - 1712) è stato un ricco mercante e allevatore di Bristol, il padre di Seth Cobleigh, nonché l'acerrimo rivale di Bernard Kenway ed un alleato dell'Ordine dei Templari. Nell'estate del 1711 Tom, suo figlio e il suo socio Julian bevevano nella taverna Auld Shillelagh in Alveston, dove avevano intenzione di intossicare una ragazza locale di nome Rose in modo che Tom avrebbe potuto abusare di lei sessualmente. Tuttavia il trio fu fermato da Edward Kenway, un gallese con cui i Cobleigh avevano una profonda rivalità. I quattro iniziarono a combattere e i Cobleigh ebbero il sopravvento, fino a quando furono interrotti da Caroline Scott, la padrona di Rose. I tre uomini fuggirono, ma andarono a casa di Edward Kenway due giorni dopo e macellarono un paio di pecore della famiglia per provocare Edward.

L'animosità tra le due famiglie salì nel corso del successivo anno, che si concluse con Tom, Julian e il Templare Wilson che bruciarono la cascina dei Kenway. In cerca di vendetta, Edward cercò gli uomini alla taverna Auld Shillelagh, arrivando poco prima dei Cobleigh e Julian. Quando entrarono, Edward corse verso Julian e lo uccise con due spade davanti a Tom e Seth. Così i due fuggirono spaventati e dopo un breve inseguimento Edward uccise Seth. In seguito Tom venne ucciso da un uomo incappuciato con al dito un anello crociato.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso