Fandom

Assassin's Creed Wiki

Torre di Galata

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Revelations.png

Questo è l'articolo inerente al luogo. Potresti aver cercato il ricordo ambientato in questo luogo.

La torre di Galata è una torre medievale del distretto di Galata situata a Costantinopoli. La torre è un punto di riferimento importantissimo di Costantinopoli.

Storia

La torre venne costruita nel 1348 da alcuni coloni genovesi, che la battezzarono Christea Turris (Torre di Cristo). In origine, la torre faceva parte delle fortificazioni che circondavano la cittadella di Galata.

Nel 1511, l'Assassino Ezio Auditore da Firenze scalò la torre con Yusuf Tazim per far pratica con la lama uncinata.[1] Qualche tempo dopo, Ezio utilizzò l'entrata in cima alla torre per raggiungere le caverne sotto Galata dove trovò una delle Chiavi di Masyaf.[2]

Nel 1512, Ezio incontrò il principe Ahmet alla base della torre, per scambiare le Chiavi di Masyaf con la vita di Sofia Sartor. Subito dopo scalò la torre, convinto che Sofia fosse in cima. Arrivato, scoprì che la donna tenuta in ostaggio da un bizantino era solo un'esca e che Sofia stava per essere impiccata in un luogo poco distante dalla torre, così si paracadutò e la salvò.[3]

Curiosità

  • Paracadutandosi direttamente dalla Torre di Galata al Corno d'Oro, si ottiene l'obiettivo/trofeo "Tentativo di volo".

Note

  1. La Lama Uncinata - Assassin's Creed: Revelations
  2. La Torre Di Galata - Assassin's Creed: Revelations
  3. Lo Scambio - Assassin's Creed: Revelations

Inoltre su Fandom

Wiki a caso