Fandom

Assassin's Creed Wiki

Ugo

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC2.pngEraicon - Rinascimento.png

Ugo
Ugo render.png
Informazioni biografiche
Periodo storico

Rinascimento

Informazioni politiche
Affiliazioni

Ladri

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed II
Rinascimento

Doppiatore

Francesco Mei

Ugo è stato un membro della Gilda dei ladri di Venezia guidata da Antonio de Magianis nel XV secolo.

Biografia

Nel 1481, Ugo prese parte ad un fallito attacco contro il Palazzo della Seta, dimora del ricco mercante e Templare Emilio Barbarigo. Mentre diversi ladri distraevano le guardie, Rosa cercò di scalare le mura del palazzo, venendo però colpita dagli arcieri appostati sui tetti. La giovane venne salvata dall'intervento dell'Assassino Ezio Auditore da Firenze, giunto a Venezia per fermare un complotto templare. Ugo incontrò i due mentre fuggivano dal palazzo. Ugo fece salire Rosa su una gondola, giungendo poi alla gilda dei ladri grazie alla protezione di Ezio.

In seguito, Ugo chiese ad Ezio di liberare diversi ladri catturati durante l'attacco. Successivamente gli chiese di rubare delle armature di guardie, necessarie perché i ladri potessero travestirsi da arcieri durante un attacco al Palazzo della seta.

L'11 settembre 1485, Ugo incontrò Antonio, Rosa ed Ezio nella sede della gilda dei ladri. Lì discussero del piano di Antonio per attaccare il palazzo. Dopo aver ucciso gli arcieri di Emilio Barbarigo, Ezio incontrò nuovamente i ladri. Fu Ugo a suggerirgli di distrarre le guardie che pattugliavano l'ingresso dell'edificio con l'aiuto di un gruppo di ladri. Dopo che Ezio ebbe assassinato Emilio, Ugo entrò nel palazzo, che sarebbe poi diventata la nuova sede della gilda, insieme ad Antonio e altri ladri.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso