Fandom

Assassin's Creed Wiki

Vedo rosso

2 667pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Eraicon - Brotherhood.png

Vedo rosso è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Nel tentativo di riottenere l'influenza persa a Roma dopo la morte del padre, Cesare Borgia convoca alcuni cardinali fedeli alla sua famiglia al Colosseo. Tuttavia, Ezio Auditore da Firenze segue uno dei partecipanti, il cardinale Georges d'Amboise, e interrompe l'incontro.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze incontra sua sorella Claudia Auditore da Firenze al bordello La Rosa in Fiore.

  • Claudia: Un cardinale sotto... pressione ci ha rivelato che Cesare intende incontrare i seguaci dei Templari in campagna. Il cardinale partirà per l'incontro stanotte.
  • Ezio: E io lo seguirò.

Ezio localizza il cardinale nella campagna romana, e lo segue fino al Colosseo, dove incontra degli altri cardinali e Cesare Borgia.

  • Cesare: Unitevi a me e ci riprenderemo Roma!
  • Georges: Abbiamo deciso di eleggere Papa Della Rovere. Ci dispiace.
  • Cesare: Ma ho pagato per la vostra nomina.
  • Georges: Roma non è più quella di prima. Il denaro dei Borgia non è più ben accetto.
  • Cesare: Vi pentirete di questa decisione.

I cardinali e Cesare vedono Ezio entrare nel Colosseo.

  • Georges: Un'Assassino! Via!

I cardinali fuggono, lasciando Cesare da solo di fronte ad Ezio.

  • Ezio: I seguaci a pagamento vi offrono il loro sangue, ma quando cercate aiuto, vi si rivoltano contro.
  • Cesare: Guardie!

Le guardie presenti all'incontro attaccano Ezio, mentre Cesare fugge dal Colosseo. Tuttavia, grazie alla Mela dell'Eden e all'aiuto dei suoi adepti, Ezio riesce ad eliminare tutti i soldati.

Risultato

Nonostante non sia riuscito nuovamente ad eliminare Cesare, Ezio riesce a ridurre ulteriormente la sua influenza su Roma.

Curiosità

  • Durante il ricordo, la sola arma utilizzabile da Ezio è la Mela dell'Eden. Tuttavia, egli può richiamare i suoi adepti per essere aiutato.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso